E’ l’anno 1890. Una nave fa naufragio sulla costa inglese, l’equipaggio è scomparso, il capitano è stato assassinato e viene trovato legato alla ruota del timone, l’unico passeggero è un sinistro ed enorme cane nero. Il mistero, di cui nessuno riesce a venire a capo, è pane per i denti dell’inimitabile Sherlock Holmes, ma per la prima volta nell’arco della sua esaltante carriera il grande detective è in difficoltà. Risulta evidente che gli uomini dell’equipaggio sono stati uccisi e gettati fuori bordo, ma cosa può spiegare l’espressione di orrore stampata sul volto del capitano, il suo fatale dissanguamento e lo strano carico della nave – 50 casse di terra?
Il gioco è aperto e Sherlock Holmes, assistito come sempre dal fedele dottor Watson, si viene a trovare sulle tracce non di un nemico mortale, ma del re dei vampiri in persona – il Conte Dracula...
Dall’annientamento della Blue Fair Lady al rapimento di Mary, l’adorata moglie di Watson, dalla morte di un’innocua prostituta alla terrificante conclusione su una spiaggia isolata, questo caso è una gloriosa celebrazione di due dei più popolari generi letterari, il thriller mozzafiato e l’horror agghiacciante.
In “Sherlock Holmes contro Dracula” Loren D.Estleman usa l’espediente del ritrovamento di un manoscritto del dottor Watson, mai pubblicato, per scrivere questo apocrifo e per conquistare così sia i sostenitori del famoso detective sia i vampirofili più scrupolosi.
Scritto in modo scorrevole e fedele ai cliché di fine Ottocento in cui le vicende sono ambientate, è un’opera perfetta per la lettura ad alta voce di Piero Baldini, una delle più note voci narranti di Radio RAI. Baldini dà vita ai personaggi del romanzo con una lettura intensa, fluida e ricca di pathos e riesce a catturare l’ascoltatore divertendolo e spaventandolo durante tutto questo titanico scontro fra due capisaldi della letteratura inglese.
Contenuto: 15 capitoli (versione integrale). Avvertenza: per consentire alle ascoltatrici e agli ascoltatori di entrare subito nel vivo della storia è stata inserita la lettura della “Dedica” e dell’ “Introduzione” di Paolo Zaccagnini e dell’ “Antefatto” di Loren D. Estleman alla fine dell’audiolibro. Queste parti, nel libro a stampa edito da Gargoyle Books (Roma, 2008) compaiono invece all’inizio del libro. La voce che legge: Dedica, Introduzione, Antefatto, Ringraziamenti, Nota finale e Nota biografica è di Moro Silo.
il Narratore Audiolibri
QUESTO IL LINK CHE PERMETTERÀ’ IL DOWNLOAD DI UNA CARTELLA ZIPPATA (.ZIP).
APRITELA: CONTIENE UN’ALTRA CARTELLA ESTESA, CON DIVERSI FILE CORRISPONDENTI AI CAPITOLI.
A QUESTO PUNTO CARICATE LA CARTELLA CHE CONTIENE I CAPITOLI NEL VOSTRO PROGRAMMA AUDIO (MEDIA PLAYER SE AVETE UN PC, OPPURE APRITE UNA NUOVA PLAY LIST SU ITUNES, SE USATE MAC).
IL LIBRO E’ DISPONIBILE ALL’ASCOLTO.
QUALCHE SUGGERIMENTO:
- se usate Mac è preferibile usare FireFox o Chrome e non Safari.
- E’ sempre meglio scaricare l’audiolibro prima su un computer e poi, trasferirlo su altri apparecchi (I-phone, tablet)
- Se occorrono altre info, potete consultare Come importare Audiolibri MP3 su iTunes o scrivere a info@ilnarratore.com indicando di essere un lettore di www.grey-panthers.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.