A due passi dall’Alzaia Naviglio Pavese, questa residenza offre un piccolo, ma gradevole giardino e grandi terrazzi a tutti i piani, cosa rara da trovare in una residenza collocata nel cuore di Milano. Proprio di fronte alla residenza, c’è la Nuova Accademia di Belle Arti con cui è stato stretto un rapporto di simpatia e collaborazione, che comprende anche visite da parte degli studenti, che dialogano e chiedono consigli ad anziani ricoverati che abbiano svolto una professione in campo artistico-architettonico.
In questa residenza dal clima decisamente molto familiare è stata alimentata una proficua disponibilità reciproca, così che ogni ospite qui si sente solidale con l’altro e vi è un aiuto vicendevole nei limiti delle possibilità e delle patologie di ognuno.
La Residenza Anni Azzurri Navigli offre ospitalità e servizi assistenziali sia a persone autosufficienti, sia a persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo. E’ possibile effettuare soggiorni di lungodegenza o temporanei in seguito ad eventi acuti o ricoveri pre/post operatori, nonchè ricoveri di sollievo.La struttura è anche dotata di un Nucleo Protetto destinato ad ospiti malati di Alzheimer o con gravi forme di demenza senile accompagnate da rischio di wandering.
Residenza Anni Azzurri Navigli
Via Carlo Darwin, 17
20143 Milano
Indicazioni stradali
residenzanavigli@anniazzurri.it
valeria.rutigliano@anniazzurri.it
+39 02 833051
+39 02 89400039
Lunedì – Domenica: 8:00 – 20:00
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.