Nel corso degli anni, in questa Residenza è stata sviluppata una forte specializzazione in percorsi riabilitativi post-ospedalieri, sia in ambito di patologie ictali sia di scompenso cardiaco e di eventi politrauma, ai quali si aggiunge un’ulteriore offerta molto specifica per le patologie di demenza senile e Alzheimer.
Il percorso clinico sanitario si sviluppa sotto la direzione di specialisti in geriatria e gerontologia, con oltre vent’anni di esperienza ospedaliera riabilitativa, supportata da uno staff di medici e infermieri che garantiscono assistenza 24 ore su 24. A un’offerta sanitaria altamente professionale, fa riscontro un ambiente caldo e accogliente, capace di ricreare le atmosfere di casa, grazie anche alla disponibilità di numerose camere singole con possibilità di personalizzazioni.
Nella sala ristorante interna, molto bella, gli ospiti, quando lo desiderano, possono pranzare con i propri cari. La giornata prevede sia momenti di attività per piccoli gruppi – la lettura del giornale, le attività di biblioteca, l’ascolto di musica – sia momenti di maggiore socialità, come l’appuntamento “Un palco all’opera”, con ascolto di estratti di opera lirica. Il pianoforte, inoltre, permette di ospitare diversi cantanti lirici; molto graditi sono anche i revival degli Anni ’30, ’40 e ‘50 e la canzone italiana.
Tutto questo viene alternato con i momenti dedicati alla fisioterapia, alcuni individuali e specifici, altri di ginnastica di gruppo.
Periodicamente, inoltre, si organizzano feste a tema, aperte alla partecipazione dei parenti.
Per supportare i familiari in un momento delicato e a volte non facile, viene offerto un servizio di supporto psicologico individuale e un servizio di tutoring con un operatore qualificato che segue l’intero percorso di cura dell’ospite restando in costante contatto con il familiare.
Residenza Anni Azzurri San Luca
via San Luca, 4
20122 Milano
Indicazioni stradali
residenzasanluca@anniazzurri.it
paolo.massimini@anniazzurri.it
+39 02 582871
+39 02 58304855
Lunedì – Domenica: 8:00 – 20:00
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.