Invito a Teatro per gli amici grey-panther di Milano

Pubblicato il 7 Maggio 2014 in da Vitalba Paesano

Dal 6 maggio fino al 18 maggio al Teatro Menotti a Milano va in scena lo spettacolo Il tramonto sulla pianura tratto dall’omonimo romanzo di Guido Conti (edito da Guanda), adattato da Emilio Russo che ha curato la regia al fianco di Caterina Spadaro.

Uno spettacolo emozionante e divertente, con un cast d’eccezione pronto a entusiasmare il suo pubblico e a dimostrare tutta la sua vivacità.Un tragicomico racconto in bilico tra le storie individuali e la macrostoria di un’epoca obbligata al cambiamento in attesa del nuovo millennio. Siamo nel 1989, tra muri che cadono e ideali che affondano, quale migliore punto di vista se non quello di chi osserva il mondo tra i raggi di un sole e di una vita al tramonto? Le storie si articolano e si raccontano all’interno della cornice di una casa di riposo, dove si incrociano le vite di ospiti riluttanti: primo fra tutti Eugenio, lì relegato dal figlio e dalla terribile nuora detta “pinna di squalo”. Davanti alle grandi vetrate che incorniciano il mutare delle stagioni sfilano i personaggi con le loro storie: nobili singolari, poeti improbabili, attrici dalla vita malinconica e avventurosa, fascisti fedeli fino all’ultimo respiro, suore stravaganti, medici assurdi. Intorno, la strana magia della pianura parmense e del fiume che la percorre, il Po, depositario di riti antichi, ma anche di delitti misteriosi.

CONVENZIONE PER gli amici grey-panther tutte le sere – 2 biglietti a € 10,00 + prevendita € 1,50

PRENOTAZIONI: scrivere a promozione@tieffeteatro.i  indicando nell’oggetto “GREYPANTER” e nella mail il nome, cognome, la data per cui si intende prenotare e il numero di posti.

TEATRO MENOTTI via Ciro Menotti, 11 – Milano Tel. 02-36592538 promozione@tieffeteatro.it

ORARIO SPETTACOLI

martedì, giovedì, venerdì, sabato ore 21.00- mercoledì ore 19.30- domenica ore 17.00