Una vacanza da vivere in punta di pedale? La proposta è di Casa Pazzi a Grottammare, per un relax e passeggiate in bicicletta. Atmosfera di charme e lunghe pedalate in bicicletta: ecco come apprezzare il meglio della Riviera Picena delle Palme, nei dintorni di Grottammare, definita la Perla dell’Adriatico. L’occasione è data da Casa Pazzi che, incluso nel pacchetto del pernottamento, mette a disposizione “graffianti ed eleganti due ruote”, per una vacanza da “vivere in punta di pedale”.
Partendo dalla dimora storica, un palazzo nobiliare del 700 di gran classe, si raggiunge la pista ciclabile che collega Cupramarittima a San Benedetto del Tronto, e passa per Grottammare. Oltre 10 km ininterrotti che congiungono Grottammare con le cittadine limitrofe, costeggiando la costa, con panorami da togliere il fiato più delle salite: la spiaggia di sabbia finissima, il mare trasparente che degrada dolcemente verso le scogliere, il verde delle palme e il bianco e rosa degli oleandri in fiore sembrano evocare mete esotiche. Di giorno piacevoli gite in bicicletta e la sera suggestive passeggiate (con le fontane illuminate a fare da coreografia) rinfrescati dalla brezza marina. Pedalata dopo pedalata si gode il paesaggio e si finisce per essere parte del paesaggio. E se ci si stanca ci si può fermare a riposare in una delle terrazze a picco sulle acque cristalline, per molti anni Bandiera Blu.
Casa Pazzi vuole offrire così una vacanza che fa bene alla vista e anche alla salute. Un giro in bicicletta, infatti, tonifica i muscoli e contribuisce a migliorare la circolazione. La proposta di Casa Pazzi, comprende fino al 30 giugno 2010: 2 pernottamenti con prima colazione, una cena a base di prodotti tipici del territorio marchigiano e l’uso di biciclette. Il prezzo del pacchetto varia a seconda della tipologia di appartamento prescelto, tutti comunque con una magnifica vista sul mare.
Info : Casa Pazzi-Via Sotto Le Mura 5 Grottammare (AP)-Tel.0735-736617