Andar via a Capodanno (e spendere 70 euro a notte)

Pubblicato il 13 Novembre 2014 in , da redazione grey-panthers

Capodanno e’ in arrivo e organizzarsi per tempo avvantaggia nella scelta del luogo in cui si desidera festeggiare. Ecco le nostre cinque proposte: Rimini, Firente, Acaya, Galzignano Terme e Castiglione di Sicilia.

 

Capodanno picassiano all’Hotel Home Florence

Hotel Home Florence, Piazza Piave 3, Firenze (FI), Tel. 055 243668, www.hhflorence.it 

Ci sono tutte le donne che Pablo Picasso ha amato nel corso della sua vita nella mostra Picasso e la modernità spagnola, organizzata dalla Fondazione Palazzo Strozzi in collaborazione col Museo Nacional Centro de Arte Reina Sofía. Tra le 90 opere esposte, sono presenti celebri capolavori come il Ritratto di Dora Maar, la Testa di cavallo e Il pittore e la modella di Picasso; Siurana e Il sentiero di Miró; i disegni, le incisioni e i dipinti preparatori di Picasso per il grande capolavoro Guernica, mai proposte in numero così elevato fuori dalla Spagna. Il biglietto d’ingresso è omaggiato per due persone dall’Hotel Home Florence, gioiello di architettura e design in pieno centro a Firenze. Questo accogliente boutique hotel sorge lungo il fiume Arno all’interno di un elegante edificio storico. All’interno la semplicità del colore bianco si fonde con la preziosità dei dettagli dorati in una combinazione dolce e raffinata, premessa di indimenticabili soggiorni fiorentini.  Per Capodanno Home Florence offre ai suoi ospiti anche un aperitivo di benvenuto e soft drink dal minibar!

Prezzi a partire da 70,00 euro a persona, al giorno, in camera Cyrus doppia, con prima colazione

 

Il botto di fine d’anno? vulcanico come l’Etna!

Il Picciolo Etna Golf Resort&Spa, SS 120 KM 200, Castiglione di Sicilia (CT), Tel. 0942 986384, www.ilpiccioloetnagolfresort.com

La prima neve dell’anno si è già posata sull’Etna: uno spettacolo immortalato addirittura dalla stazione spaziale internazionale in passaggio sulla Sicilia il 3 novembre, che ritrae il suggestivo pennacchio di fumo levarsi da un cratere sommitale vestito di bianco. La giusta premessa per un Capodanno davvero emozionante, fatto di escursioni con le ciaspole e gli sci sul vulcano più grande d’Europa, visite alla vicina riviera dei Ciclopi e all’incantevole Taormina, degustazioni di prodotti tipici etnei presso le cantine Patria, corsi di cucina siciliana con lo chef Christian Busca, ricco cenone di Capodanno e tanto benessere da concedersi nella SPA de Il Picciolo Etna Golf Resort. Oltre 950 metri quadrati provvisti di palestra, sauna, bagno turco, idromassaggio, water paradise, piscina idroterapica, sala relax, juice bar e 6 cabine per trattamenti viso e corpo. In menù, massaggi antistress, linfodrenaggio, riflessologia plantare, trattamenti antirughe, peeling esfolianti e lifting. Con in più una serie di trattamenti “golosi” come il massaggio al burro di cacao e agli agrumi, l’impacco alla mousse di yogurt, o al caffè  per conquistare i sensi e la gola.

Prezzi a partire da 83,00 euro a persona, al giorno, per un soggiorno di 6 notti in camera classic doppia con trattamento di mezza pensione (cenone di Capodanno incluso).

 

A Rimini, il Capodanno più lungo del mondo comincia al duoMo design Hotel

duoMo Hotel, Via Giordano Bruno 28, Rimini (RN), el. 0541 24215, www.duomohotel.com

L’anno scorso è stato un Capodanno da record: oltre 100.000 mila persone hanno brindato sotto il palco con Marco Mengoni e Mario Biondi. Decine di migliaia hanno riempito strade e piazze del centro storico, di Marina Centro e del lungomare fino all’alba. E anche quest’anno il “Capodanno più lungo del mondo” apre con il botto. Sarà Patti Smith (in concerto il 3 dicembre al Teatro Novelli di Rimini) definita dalla critica “la sacerdotessa del rock”, ad aprire la quarta edizione del Capodanno di Rimini, l’unico cartellone italiano capace di offrire non solo un grande appuntamento la sera del 31 dicembre, ma un’infinità di eventi e iniziative diffusi. In attesa del programma definitivo, meglio cominciare a prenotare una camera nell’unico design hotel situato nel centro storico di Rimini, progettato dal celebre architetto Ron Arad e rimasto nel corso degli anni punto di riferimento per la movida romagnola. duoMo hotel è una sorta di galleria d’arte contemporanea dove gli ospiti hanno la possibilità di vivere un’esperienza unica. Mentre lo progettava, Ron Arad ha sintetizzato perfettamente lo spirito di questo hotel: “Non voglio far sentire le persone come se fossero a casa, perché non lo sono”.

Prezzi a partire da 120,00 euro a persona, in camera doppia

Capodanno alle Terme, con degustazioni, corsi di cucina, sfilate, wellness termale

Galzignano Terme SPA & Golf Resort, Viale Delle Terme 82, Galzignano Terme (PD)Tel. 049 9195555www.galzignano.it

Un’attrazione per ogni giorno trascorso a Galzignano Terme SPA & Golf Resort, a partire dal 24 dicembre 2014 fino al 6 gennaio 2015. Qualche assaggio? Lezioni collettive di golf driving range, corsi di cucina veneta, concerti lirici, jazz band e live music, serate danzanti, degustazioni di vini dei colli Euganei nelle cantine dei produttori o a tavola, sfilate di moda, visita al reparto fanghi e Medical SPA, attività per bambini nel miniclub seguito da animatori professionisti, acquafitness di gruppo, ginnastica per la cura della schiena e lezioni di pilates, e tanto wellness termale nelle 6 piscine d’acqua salso-bromo-iodica interne ed esterne più grandi d’Europa. Anche l’arrivo del nuovo anno si festeggia insieme, in piscina, con il buffet del “Buon Inizio”!

  

Capodanno in Salento: notte al ritmo della pizzica, giorno all’insegna del benessere www.acayagolfclub.com

DoubleTree By Hilton Acaya Golf Resort, Strada Comunale di Acaya Km 2 – Acaya (Lecce), Tel. 0832/861385, Capodanno nel Salento, ballando tutta la notte al ritmo della pizzica, assaporando i piatti tipici della tradizione pugliese, risvegliandosi nell’abbraccio di ulivi millenari, col piacevole solletico delle brezze marine. Accade al DoubleTree by Hilton Acaya Golf Resort, affiancato dall’Oasi Naturale WWF delle Cesine, e con lo sguardo rivolto al mare Adriatico. Il sonno è accolto da 97 camere immerse nel silenzio più totale, affacciate sul giardino, sul campo da golf, sulla verde macchia circostante. Gli ospiti possono addentrarsi tra le placide atmosfere di una SPA di 1.200 metri quadrati, dove approfittare di un’ampia scelta di trattamenti di puro benessere o a connotazione beauty. Il percorso SPA, preludio ideale a qualsiasi trattamento, prevede una vasca idromassaggio cromoterapica e panoramica, sauna, calidarium, frigidarium, tiepidarium, doccia emozionale, area relax con tisaneria e kit di cortesia provvisto di morbido accappatoio e telo. Volendo si può riservare per magiche serate (dalle 21.00 all’1.00) tra amici o in coppia. 

Prezzi a partire da 163,00 euro a persona, al giorno, (per un soggiorno di 4 notti) in camera King Guestroom doppia, con trattamento di mezza pensione e cenone di Capodanno incluso.