Il 31 agosto lo Spazio Oberdan, Milano, riapre dopo la pausa estiva con una retrospettiva dedicata al grande regista Michelangelo Antonioni di cui ricorrono i cent’anni dalla nascita.
Ad essere proposti sono tutti i suoi lungometraggi, film che ancor’oggi risultano essere di grande attualità e modernità.
Nel corso della rassegna che si protrarrà fino al 13 settembre vengono proposte pellicole imperdibili quali Blow Up, L’eclissi o Professione reporter.
Inoltre, dal 4 al 6 settembre presso il MIC – Museo Interattivo del Cinema, in attesa che ricominci la scuola, per i vostri nipotini proponiamo tre giornate di laboratori e proiezioni a cura di ICEI (Istituto per la Cooperazione Economica Internazionale) dedicate a bambini e ragazzi dai 7 ai 14 anni, nel corso delle quali i partecipanti potranno scoprire sapori, colori e storie di paesi e culture lontane attraverso il cinema, il teatro e l’arte. Verranno, infatti, coinvolti in giochi e attività quali la creazione di lanterne di luce personalizzate, l’ideazione di costumi e scenografie, la scoperta dell’intercultura attraverso la musica, la degustazione di nuovi sapori e laboratori di recitazione. Il tutto sfocerà nella realizzazione di un videoclip che verrà poi dato a tutti i partecipanti in ricordo di queste tre giornate. Così facendo i bambini e ragazzi non solo sperimenteranno nuove tradizioni, ma impareranno anche a comprendere meglio la propria.
La quota d’iscrizione e’ di 80 euro per chi si iscrive entro il 31 luglio e di 100 euro per chi si iscriverà’ tra il 28 agosto e il 3 settembre.
Il pranzo e’ al sacco e dovra’ essere portato da casa, mentre le merende sono comprese nella quota d’iscrizione.
Per iscriversi inviare una mail all’indirizzo mic@cinetecamilano.it . Per ulteriori informazioni e’ inoltre possibile chiamare il numero 02-87242114.
Biglietti:
cinetessera annuale: euro 3
ingresso euro: 5.50
spettacoli delle ore 15.00 e 17.00 (feriali) e 15.00 (festivi): euro 3.50
prevendita: euro 6 (più diritti di prevendita)