Immerso tra il verde dei boschi e l’azzurro delle acque, pur se a pochi chilometri da Milano, l’agriturismo di Cascina Galizia si trova nel territorio del Parco del Ticino, a Cuggiono (MI). Un luogo di suggestione e charme, ricavato dalla ristrutturazione di un’antica Grangia dei monaci domenicani. Qui, oggi, è possibile soggiornare in una delle 14 camere e suite e gustare le specialità servite dal ristorante.
L’attività agricola è presente e attiva, così gli ospiti possono soggiornare e sedere a un tavolo di un vero agriturismo. Cascina Galizia è posta a breve distanza dai fondi di Cascina Gallarata e Croce: oltre 100 ettari di terreno dove si coltivano piccoli frutti di bosco, noccioli, piante da frutto, un ricco orto e si producono il mais, l’erba medica ed il fieno per gli animali: pregiati bovini di razza limousine.
I prodotti dell’azienda agricola vengono presentati in tavola da una delle proprietarie, Anna Tarantola, abitualmente tra i fornelli della cucina. E possono essere acquistati nell’agrispaccio dove si trovano carni bovine, confetture di bosco e di pere, succhi di lamponi e mirtilli, miele di acacia e millefiori, melata, riso carnaroli, farina di mais, salami, lardo e prelibati gelati.
L’OFFERTA – Sino al 31 ottobre, termine di Expo, Cascina Galizia offre uno speciale pacchetto di soggiorno: la camera matrimoniale per due persone con trattamento di B&B e l’ingresso per due persone all’Esposizione Universale costano 160 euro. Cascina Galizia dista pochi minuti di auto dalla nuova area espositiva e consente ai suoi ospiti di godere di tutta la tranquillità della propria location, meta ideale dopo il “bagno di folla” a Milano.
(offerta valida sino ad esaurimento disponibilità)
Per info: Cascina Galizia, tel. 0331.87.49.64, cell. 389.89.47.858 oppure 335.12.05.168, e-mail: info@agriturismolagalizia.it, sito Internet: www.agriturismogalizia.it