“Shakespeare da bar” – dal 7 al 9 ottobre 2022
Otello 7 ottobre ore 20.30
da William Shakespeare – con Davide Lorenzo Palla – musiche e accompagnamento dal vivo Tiziano Cannas Aghedu – luci Salvo Manganaro- progetto artistico Tournée da Bar -regia Riccardo Mallus – produzione TDB Impresa Sociale in collaborazione con Teatro Carcano
Il moderno menestrello Davide Lorenzo Palla, dopo aver portato i suoi spettacoli teatrali nei bar di tutta Italia, approda in teatro con una trilogia shakespeariana tutta da gustare. I classici teatrali sono agiti, narrati e raccontati e il pubblico è coinvolto e invitato a partecipare direttamente alla messa in scena. Il teatro prende così vita in uno spazio che sta a metà tra il bar, il palcoscenico e il regno dell’immaginazione. Una trilogia unica nel suo genere ed in cui le tecniche del teatro di narrazione vengono applicate al grande classico e alternate a momenti di teatro popolare e partecipato per accompagnare il pubblico alla riscoperta di 3 grandi classici teatrali: Otello (07 ottobre), Il mercante di Venezia (08 ottobre), Amleto (09 ottobre).
Una insolita, avvincente trilogia shakespeariana in versione ‘one-man show’, nata dall’esperienza del progetto Tournée da bar portato avanti da TDB Impresa sociale, giovane e pluripremiata impresa culturale milanese creata e capeggiata dall’attore Davide Lorenzo Palla, che ha introdotto i capolavori del Bardo in luoghi inconsueti e informali come i bar e i locali di Milano e tutta Italia. Palla, unico attore-mattatore, è al centro dei tre diversi affreschi storici nei quali agiscono i personaggi shakespeariani, coadiuvato dagli storici sodali Riccardo Mallus, che firma le regie, e Tiziano Cannas Aghedu, preziosovpolistrumentista che commenta dal vivo le vicende in scena. L’ideatore del progetto Palla dice: “Credo che in questo periodo storico ci sia bisogno di tornare al racconto se si vuole sperare di avvicinare un pubblico che non va a teatro. Viviamo in un mondo dominato dalla tecnologia, in cui le persone passano gran parte del proprio tempo a fissare lo schermo luminoso di uno smartphone. Credo di fondamentale importanza proporre un modello comunicativo che trovi la propria forza nel rapporto umano: faccia a faccia e occhi negli occhi. Un modello comunicativo ancestrale che risuona familiare dentro ognuno di noi e per cui proviamo una strana e profonda nostalgia. Quello che noi facciamo, e che oggi qualcuno vede come un modello teatrale innovativo, secondo me è in realtà quanto di più tradizionale ci possa essere: raccontare una storia per condividere emozioni”.
Prezzi: posto unico numerato € 38,00
Sconti speciali riservati ai possessori della Grey Panthers PREMIUM CARD
Informazioni e vendita online biglietti: info@teatrocarcano.com