Da sabato 17 a domenica 25 maggio, Crespi Bonsai ospita un’ampia esposizione di bonsai di Azalea proposti dalla celebre Satsuki Bonsai Association di Kanuma (Giappone).
L’associazione intende promuovere nel nostro paese la specie nelle sue innumerevoli e spettacolari varietà, alcune mai presentate in Italia, proponendo ai visitatori esemplari con caratteristiche diverse tra loro, incluso materiale di partenza adatto alla prima modellatura. L’esposizione sarà allestita nel magico periodo della fioritura, per apprezzare gli esemplari nel loro momento di maggiore fascino e bellezza. Dimostrazioni, seminari e workshop individuali e di gruppo sulle tecniche di lavorazione e gli interventi stagionali a cura del maestro Riuji Kobayashi dell’Associazione Satsuki Bonsai di Kanuma – Giappone. Meravigliosi esemplari bonsai di Satsuki rimarranno esposti sino a domenica 25 maggio, proponendo ai visitatori una moltitudine di varietà e alberi dalle caratteristiche eccezionali.
La manifestazione, che è organizzata in collaborazione con la Satsuki Bonsai Association di Kanuma, ospiterà il maestro Riuji Kobayashi, che ha alle spalle un’esperienza cinquantennale proprio su questa specie. Sabato 17 e domenica 18 torna a Parabiago il maestro Hiroki Miura, grande esperto di bonsai shohin, che si metterà a disposizione del pubblico per far conoscere i segreti di modellatura e coltivazione adatti ai piccoli bonsai.
Accesso libero
Offerte riservate agli amatori
Orari di apertura: dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.00. Lunedì mattina chiuso.
Mostra-mercato di Azalee bonsai in varietà
Corso Sempione, 35 , 20015 PARABIAGO (Mi) , Tel. 0331 491850 , www.crespibonsai.com , info@crespibonsai