Teatro Franco Parenti – Sala Grande
“Trilogia sul genere” dal 6 al 9 giugno 2017
Da martedì 6 a venerdì 9 giugno, Atopos Compagnia Teatrale presenta al Teatro Franco Parenti la sua “Trilogia sul genere” con progetto e regia di Marcela Serli. Martedì 6 (ore 20.30) e mercoledì 7 giugno (ore 19.45) si inizia con “Variabili Umane: scene di ironico strazio, d’odio e d’amore di…”, progetto e regia di Marcela Serli, con Gabriele Dario Belli, Cesare Benedetti, Noemi Bresciani, Alessio Calciolari. In scena 15 persone con diverse identità di genere e diversi orientamenti. Questi testimoni raccontano e danzano la propria unicità e il proprio sguardo sulla società e su di sè, attraverso confidenze personali in uno spettacolo comico e irriverente.
Giovedì 8 giugno (ore 20.30), la “Trilogia sul genere” prosegue con “Femminanza. Dell’umiliazione e della vendetta” (operetta comica in un atto), progetto e regia Marcela Serli con musiche e canzoni originali Stefano Schiraldi; con Noemi Bresciani, Nicole De Leo, Gaia Saitta, Marcela Serli. Un’operetta musicale dai toni grotteschi, dolorosa e ridicola sulle e per le donne (e gli uomini), un’operetta morale sull’immorale, sul giudizio, sulla retorica del giusto e dello sbagliato, che racconta e canta la discriminazione femminile.
L’ultimo appuntamento con la “Trilogia” è venerdì 9 giugno (ore 19.45): al Teatro Parenti va in scena “Homini (ovvero Man Pride”), progetto e regia Marcela Serli, con Marco Bonadei, Andrea Collavino, Paolo Fagiolo. In scena la società maschilista che oggi ha come prime vittime gli uomini, costretti a subire e perseguire un modello di onnipotenza, costruendo falsi da sé, ossia archetipi che lo spettacolo rappresenta attraverso una partitura teatrale e filmica per voce maschile, un’opera teatrale rock che parla di noi, esseri umani maldestri.
Prezzo: intero 15 € – over 65 12 €
Orari: mar, gio h 20.30– mer, ven h 19.45
Informazioni: tel. 02 59995222