Gli hotel Waldorf Astoria, Amstel, Hilton, Conservatorium e Wyndham Apollo partecipano in aprile alla prima edizione del Tulip Festival di Amsterdam. Con altri partecipanti quali il Rijksmuseum e l’Eye Film Institute, gli hotel si prenderanno cura di oltre 500.000 tulipani in fiore nella capitale olandese.
Dal 1 aprile, più di cinquecentomila tulipani in fiore coloreranno il centro di Amsterdam grazie alla prima edizione del Tulip Festival. Obiettivo di questo evento, è riportare il tulipano ad essere di nuovo il protagonista per le strade della capitale olandese.
“Amsterdam è conosciuta anche come la città dei tulipani, ma spesso sento dire che purtroppo questi splendidi fiori non si vedono affatto. Ecco perché ho deciso di organizzare il Tulip Festival,” racconta la promotrice dell’iniziativa, Saskia Albrecht.
In quanto architetto paesaggista, il desiderio della Albrecht è quello di poter finalmente piantare un tulipano per ogni abitante della città, proprio come accade in occasione del festival del tulipano a Istanbul.
I quartieri di Amsterdam Noord, Zuid e Centrum saranno parte attiva del festival, così come quasi tutti i musei. I bulbi sono stati piantati in autunno, per un totale di ben 539.281 tulipani. “Non si sa mai con precisione quando i bulbi sbocceranno, per questo il festival durerà tutto il mese. Abbiamo inoltre 100.000 tulipani in vaso” ha aggiunto Albrecht.