Nel segno del Giglio. L’edizione del Ventennale

Pubblicato il 14 Marzo 2013 in da redazione grey-panthers

Elisa Campari e Isabella Geminiani sono all’opera per offrire la manifestazione del ventennale de Nel segno del Giglio , la mostra – mercato del giardinaggio di qualità che si terrà nella tradizionale sede del Parco della Reggia di Colorno, nel parmense.
Bocche cucite sul programma. Ciò che le organizzatrici fanno trapelare è la volontà di fare della Mostra di Colorno la vetrina più ampia del giardinaggio qualificato italiano, individuando espositori che sappiano proporre collezioni particolari, originali, inconsuete per visitatori che, anno in anno, sono cresciuti numericamente ma soprattutto come competenza e curiosità.
Lo spazio del Parco è ideale per bellezza ed ampiezza, la Reggia riapre totalmente le porte dopo le apprensioni causate dai danni del terremoto dello scorso anno, a voler anch’essa partecipare alla grande festa del Ventennale di Nel segno del Giglio.
Non solo: in Reggia i visitatori dell’assise del giardinaggio troveranno ad accoglierli una grande mostra storica di affiches, dipinti e sculture intitolata “Stile italiano“. L’esposizione, che giunge a Colorno dopo la grande “prima” di Montecarlo, racconta la nascita e l’imporsi nel mondo del Made in Italy.
La stessa originalità ed eccellenza che Elisa ed Isabella vogliono proporre ai pollici verdi di tutta Italia nella mostra del Ventennale.
Accanto a novità ed innovazioni, una conferma: quella del Premio Ippolito Pizzetti che, anche quest’anno, sarà assegnato da una giuria di specialisti tra gli espositori presenti. Le coccarde del Premio, ambitissime, segnaleranno ai visitatori e compratori le eccellenza della mostra-mercato.

“Nel segno del Giglio” è organizzata e curata da ARTOUR s.c., con il patrocinio della Procincia , in collaborazione con il Comune di Colorno.
Ufficio Stampa: Studio ESSECI, Sergio Campagnolo tel. 049.663499 info@studioesseci.net

ORARI: dalle ore 10,00 alle ore 19,00
INGRESSO: euro 7,50

INFORMAZIONI:
I.A.T Colorno – 0521 313790
I.A.T Parma – 0521 218889
Parma Point – 0521 931800
www.artourparma.it
www.portale.parma.it
www.turismo.parma.it
www.turismocolorno.it