Nel 2013 il Castello di Pralormo, nel cuore del Piemonte, ospita la XIV edizione dell’evento botanico Messer Tulipano, una rassegna dedicata alla primavera con gli oltre 75.000 tulipani e narcisi che ne segnano l’inizio.
Dal 2000, ogni anno si annuncia l’arrivo della bella stagione con questo sentito evento ricco di colore e freschezza. Il Castello di Pralormo, progettato nel diciannovesimo secolo dall’architetto di corte Xavier Kurten, si presta benissimo all’esposizione floreale di tulipani e orchidee, quasi a creare un giardino incantato. Aiuole morbide e flessuose incorniciano gli alberi secolari con i narcisi del sottobosco.
Per il Messer Tulipano del 2013, il Castello promuove un concorso di Cake Design e passa in rassegna una suggestiva esposizione di torte in tema. Nell’antica Orangerie ci sarà invece una mostra dedicata al Giardino Pittoresco e al progresso dei complementi d’arredo e attrezzi da giardino.
E per quest’anno, durante l’evento, i gruppi che si prenoteranno potranno usufruire di una nuova tariffa infrasettimanale: uno sconto di oltre il 30% sulla visita guidata all’interno del Castello di Pralormo e accesso alle zone riservate al pic-nic all’aperto.
La manifestazione Messer Tulipano sarà aperta al pubblico dal 30 marzo al 1 maggio 2013, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18, weekend e festivi dalle 10 alle 19. Appuntamento nel giardino del Castello di Pralormo.