Le settimane musicali di Ascona

Pubblicato il 21 Maggio 2013 in da redazione grey-panthers

Il programma della 68a edizione delle Settimane Musicali di Ascona è stato svelato.

Molti i nomi importanti del panorama della musica classica mondiale che dal 29 agosto al 18 ottobre 2013 si esibiranno nelle splendide chiese del collegio Papio ad Ascona e di San Francesco a Locarno. Tra le presenze illustri dell’edizione 2013, l’evento ospiterà la City of Birmingham Symphony Orchestra, la Mahler Chamber Orchestra e la Danish National Symphony Orchestra. Ma i nomi imponenti non finiscono qui…

“ll fil rouge di questa edizione è scandito dalla voce, o meglio dal genere del Lied Orchestrale; tre grandi orchestre sinfoniche con tre rispettivi cantanti si cimenteranno con capolavori di Wagner, Mahler e Strauss. Tra le novità inserite nel cartellone ci sarà una serie Début, dedicata a giovani interpreti che sono sull’ottima via per diventare protagonisti del mondo musicale dei prossimi anni. Inoltre ho voluto inserire un ciclo di conferenze. Nel 2013 si comincerà con un primo evento – l’Abbecedario di un pianista – che verrà presentato da uno dei massimi musicisti degli ultimi decenni: Alfred Brendel.”

Le Settimane Musicali si propongono infatti di diventare un trampolino di lancio per i giovani interpreti della musica classica del presente, ma soprattutto del futuro.

È possibile restare aggiornati su tutte le novità riguardanti l’evento visitando il sito internet www.settimane-musicali.ch.

Biglietti

Prevendita dei biglietti dal 13 maggio 2013, a partire dalle ore 09.00.

Disponibile su www.settimane- musicali.ch, via e-mail scrivendo a booking@settimane-musicali.ch, telefonando allo +41 91 759 76 65 oppure recandovi presso il nostro segretariato in Via Papio 5 ad Ascona, presso lo sportello dell’Ente Turistico Lago Maggiore.

Orari sportello

Dal 13 maggio al 16 agosto: Lunedì – venerdì 9.00 – 12.00
Dal 19 agosto al 18 ottobre: Lunedì – venerdì dalle 9.00 – 12.00 / 14.00 – 17.00