A Bob Krieger, ai ricordi di una vita divertente e curiosa e al suo nuovo percorso artistico è dedicata una grande antologica ospitata a Palazzo Reale di Milano fino all’11 settembre 2011: “KRGR Bob Krieger. Ricordi tra fotografia e arte”.
Scatti in bianco e nero testimonianze di un’epoca, quella di un giovanissimo Bob che qualche anno più tardi si sarebbe trovato al di là dell’obiettivo diventando un maestro indiscusso della fotografia mondiale. Dalla sua infanzia al patinato mondo della moda, dai ritratti, vere e proprie icone, all’ultima metamorfosi che mostra il suo estro creativo nell’arte contemporanea.
Bob Krieger si racconta in modo divertente, attraverso le sue foto del cuore, da quelle dell’adolescenza al suo arrivo a Milano; dalle prime campagne di moda con Armani, Versace, Valentino, Krizia, Mila Schon, le modelle più belle, i set più esclusivi. Immagini che rappresentano la grandiosità di un periodo per la moda italiana, che ha fatto dei nostri stilisti i più grandi e acclamati da riviste e compratori. Bob Krieger firma in quell’epoca le copertine delle più importanti riviste internazionali, Harper’s Bazar, Vogue, e tre volte quella del Time una delle quali dedicata a un giovanissimo e sensualissimo Re Giorgio. E poi i suoi famosi ritratti: davanti a lui hanno posato i più importanti capi di stato e politici, da Carlo Azeglio Ciampi a Francesco Cossiga; le più famose modelle, Veruska, Linda Evangelista; i maggiori capitani d’industria come Gianni Agnelli e Bill Gates; le attrici più affascinati, da Monica Bellucci a Charlotte Rampling; i protagonisti del giornalismo e i grandi della moda.
KRGR Bob Krieger. Ricordi tra fotografia e arte
Palazzo Reale di Milano (Piazza Duomo 12), fino all’11 settembre 2011
Orari: lunedì 14.30 – 19.30; martedì, mercoledì, venerdì e domenica 9.30 – 19.30; giovedì e sabato 9.30 – 22.30.
Ingresso gratuito