Vacanza nel verde del Land dello Schleswig-Holstein, tra vento, dune e basse maree

Pubblicato il 31 Maggio 2015 in da redazione grey-panthers

Il Mare del Nord e il Mar Baltico rendono speciale il Land dello Schleswig-Holstein. Vento, bassofondo e onde, alta e bassa marea determinano qui il ritmo di vita delle persone. Una meta ideale per le famiglie, gli amanti degli sport d’acqua e della natura.

Land dello Schleswig-Holstein si trova nella parte più settentrionale della Germania e la sua capitale è Kiel. Una fresca brezza, dighe senza fine, spiagge e dune vi accolgono nello Schleswig-Holstein. Godetevi la natura nella sua purezza. Bellissime piste ciclabili vi invitano a lunghe passeggiate, le isole a escursioni emozionanti e a giri in barca a vela. Ma potete anche spostarvi in canoa o in kajak sui numerosi fiumi e isole fluviali. Che siate in famiglia, in coppia o da soli, una vacanza nello Schleswig-Holstein è indimenticabile. Potete lasciare che i vostri bambini esplorino la natura, scoprano la ricchezza dei musei e dei parchi sulla spiaggia, al mare e sulla terraferma. Vacanza e attività sportive formano un connubio perfetto per i visitatori dello Schleswig-Holstein. Il clima stimolante, il sole, la sabbia e l’acqua del mare migliorano l’umore e rafforzano il sistema immunitario! Lo Schleswig-Holstein è caratterizzato da mari, coste, paesaggi marini, parchi naturali e nazionali.

Regioni e città

Scoprite la regione tra i mari in tutta la sua variegata bellezza! Ogni regione ha il suo fascino: il patrimonio naturale dell’umanità del Wattenmeer e le dighe del Mare del Nord, le coste scoscese del Mar Baltico e le spiagge di sabbia bianca, mentre all’interno sarete rapiti da laghi romantici incastonati in un dolce paesaggio collinare. Il ducato di Lauenburg, il distretto più meridionale dello Schleswig-Holstein, può offrire molte alternative agli amanti della natura con le sue superfici pianeggianti e boscose e i numerosi laghi. Le città dello Schleswig-Holstein si contraddistinguono per il loro carattere marittimo, i monumenti storici, la possibilità di fare ottimi acquisti e importanti eventi culturali

Il patrimonio naturale dell’umanità del Wattenmeer

Dalla foce dell’Elba ai confini danesi si estende per oltre 4.430 chilometri quadrati questo sito dichiarato dall’UNESCO patrimonio naturale dell’umanità e riserva della biosfera del Wattenmeer dello Schleswig-Holstein. Grandi porzioni di questo ambiente naturale unico nel suo genere, che è anche un parco nazionale sono state conservate nel loro stato originale fino a oggi.

© Tourismus-Agentur Schleswig-Holstein GmbH