Teatro Elfo Puccini dal 4 al 9 aprile 2017
“N.E.R.D.s – sintomi”
testo e regia Bruno Fornasari – con Tommaso Amadio, Riccardo Buffonini, Michele Radice, Umberto Terruso
Una famiglia tradizionale: padre, madre e quattro figli maschi. È il 50° anniversario di matrimonio dei genitori, e per l’occasione i figli insieme ad altri parenti e conoscenti, si ritrovano in un agriturismo per festeggiare. Matrimoni, anniversari, compleanni e funerali sono sempre ottime occasioni per indagare gli aspetti più nascosti, malati, morbosi e ridicoli che si nascondo dietro le facciate delle famiglie più insospettabili.
La commedia “N.E.R.D.s – Sintomi” non fa eccezione e restituisce lo specchio di una società in cui anche quella che apparentemente sembra la più normale delle famiglie presenta invece, nel suo cuore, una natura disfunzionale. La difficoltà a relazionarsi con l’altro è al centro delle dinamiche tra i protagonisti, quattro fratelli. A far loro da contraltare moglie e amanti (sempre interpretate dai quattro attori) in un ritmo incalzante che indaga i sintomi di un malessere che sembra essere più ampio rispetto a quello del nucleo famigliare indagato sul palco.
Lo spettacolo è una commedia provocatoria e irresponsabile, che parte dalla famiglia come rassicurante paradigma di una società sana per raccontarci il rovescio della medaglia: un quarto stato post moderno che cerca di liberarsi da paure e inquietudini tutte contemporanee, nell’ansia di rimandare il futuro e conquistarsi un presente a lunga scadenza.
N.E.R.D.s. è un acronimo medico che sta per Non Erosive Reflux Desease, l’acidità di stomaco. È questo il sintomo del disagio che lega tra loro, allontanandoli, i componenti di questa famiglia.
Durata: 90 minuti senza intervallo
Prezzi: Intero 31 €/ridotto 20 €
Orari: martedì-sabato ore 21 / domenica ore 16.30
Biglietteria Telefono 02.0066.06.06