In viaggio con i nonni nella capitale

Pubblicato il 4 Giugno 2014 in , , da redazione grey-panthers

Il rapporto fra nonni e nipoti è uno dei piccoli segreti che le famiglie custodiscono, non paragonabile a nessun altro legame. Il passato dei nonni diventa, agli occhi dei più piccoli, un luogo fatato ed il tempo passato con loro,  privo della fretta dettata dal lavoro, ricco emozioni ed insegnamenti. Proprio per questo l’idea di un viaggio nonni-nipoti non si riassume nel semplice weekend di vacanza ma diventa un’occasione per nutrire il rapporto e conoscere una città come Roma con occhi nuovi e ritmi rilassati.

L’Hotel Quirinale propone un pacchetto di viaggio in compagnia dei vostri nipoti.. E tante iniziative da condividere!

Foro di Augusto 2000 anni dopo – Viaggio nella storia

A Partire dal 22 aprile e fino al 18 settembre 2014 il Foro di Augusto si anima grazie a questo progetto di grande richiamo internazionale, che rientra nelle celebrazioni per il Bimillenario della morte di Augusto.

Utilizzando le tecnologie più all’avanguardia, lo spettacolo illustra il sito archeologico situato lungo Via dei Fori Imperiali e adiacente a via Alessandrina partendo da pietre, frammenti e colonne presenti. Gli spettatori, accompagnati dalla voce di Piero Angela, possono ammirare magnifici filmati e ricostruzioni che mostrano i luoghi così come si presentavano all’epoca di Augusto: una rappresentazione emozionante ed allo stesso tempo ricca di informazioni dal grande rigore storico e scientifico.

L’evento sarà ripetuto tutte le sere dal 22 aprile al 18 settembre 2014 (dal lunedì alla domenica ore 21, 22 e 23; durata 40 minuti; max 200 persone) e sarà replicabile negli anni successivi.

Le Scuderie del Quirinale con i bambini

A Partire dal 20 marzo e fino al 31 agosto le Scuderie del Quirinale ospitano la grande mostra sull’artista messicana Frida Kahlo, simbolo dell’avanguardia artistica e dell’esuberanza della cultura messicana. Per i genitori che non vogliono perdere l’occasione per vedere questa affascinante mostra e far conoscere Frida Kahlo anche ai bambini, le  Scuderie del Quirinale hanno creato il laboratorio didattico “Che ti passa per la testa?”, un percorso che, a partire dalle sue opere, racconta la storia di una delle artiste più affascinanti del Novecento. Durante il laboratorio i bambini saranno invitati a comporre singolari autoritratti in cui parole, immagini e collegamenti con il lavoro dell’artista, andranno a costruire un personale racconto dei propri sogni tramite l’uso di stoffe colorate, nastri e merletti, lunghe gonne fruscianti per interpretare gli “spettacolari ornamenti” con cui Frida si mostra in tutti i suoi autoritratti.

Ogni domenica dalle 16.00 alle 18.00.

Aquiloni: un filo lungo tremila anni

Sono gli aquiloni i protagonisti di una stupefacente mostra di 100 esemplari di varie dimensioni che riempiranno il ‘cielo’ della Sala Santa Rita di Roma dal 16 maggio al 4 luglio 2014.

Il filo conduttore della mostra Aquiloni: un filo lungo tremila anni è la scoperta del dialogo col vento, attraverso il quale gli aquiloni prendono vita. I modelli esposti testimoniano di tutte le forme, i materiali e gli utilizzi di questi oggetti volanti e della loro straordinaria vitalità a tremila anni dalla nascita.

Orario di apertura: martedì dalle 11.30 alle 19.00; da mercoledì a sabato dalle 11.00 alle 19.00;
chiuso domenica e lunedì.

Ingresso libero

 

Per informazioni:

Hotel Quirinale – Via Nazionale 7 – 00184 Roma

Tel. 06/4707 – Fax 06/4820099

E-mail info@hotelquirinale.it – Internet www.hotelquirinale.it