Il festival dei tulipani a Istanbul

Pubblicato il 7 Aprile 2014 in , , , da redazione grey-panthers

Fino al 8 aprile, Istanbul si trasforma ad aprile in un meraviglioso giardino fiorito, celebrando così il simbolo stesso della Turchia. Il nome botanico tulipa deriva dalla parola turca tulbend ovvero turbante, al quale il fiore assomiglia. Il programma del Festival, che nel corso degli anni ha richiamato un pubblico sempre più numeroso dal mondo intero, prevede anche concerti, corsi di tecnica ebru con artisti locali, mostre fotografiche e pittoriche; è anche possibile comprare i bulbi di numerose varietà di tulipani turchi per poi trapiantarli al ritorno dal viaggio. I fiori sono in una varietà enorme di colori luminosi, compreso il bianco, il giallo, il rosa, il rosso, il nero, il porpora, l’arancio e alcune specie bicolori.

L’International Istanbul Tulip Festival è una delle migliori occasioni per scoprire i parchi cittadini, come ad esempio il Parco di Emirgan che si trasforma in un vero e proprio paradiso sul Bosforo.

Il Sumahan on the Water è un hotel a cinque stelle nato sul Bosforo da un progetto di design. Particolare fin dalla location – in un’antica distilleria di raki, il fortissimo liquore turco a base di anice – il Sumahan on the Water gode di una vista incomparabile sullo skyline di cupole e minareti di Istanbul. La purezza del concept, sottolineata dalla scelta dei materiali – legno e marmo, acciaio e mattoni, tessuti pregiati e lino – rispecchia l’altissimo standard di qualità del restauro.

L’hotel dispone di un piccolo centro benessere con bagno turco e massaggi esclusivamente su prenotazione. L’Hotel ha due ristoranti, ambedue affacciati sull’acqua. Il Tapasumaun ristorante-bar chic, elegante e all’ultima moda in cui spiccano le mezzes (versione turca delle tapas). Il Waterfront Terrace Restaurant serve principalmente piatti turchi e internazionali.

Prezzo per la camera doppia a partire da euro 295,00 a notte.  

Hotel Sumahan on the Water

Kuleli Caddesi 51 – Çengelköy, 34684 Istanbul, Turchia

Tel. +90.216.422.8000 – Fax +90.216.422.8008

E-mail info@sumahan.com, Internet www.sumahan.com