Ormai da alcuni anni nel mese di marzo l’Associazione Nestore dedica l’appuntamento deI Giovedì di Nestore all’universo femminile: il prossimo si terrà il 14 marzo alle 16.00 in via San Barnaba 48 a Milano, e si intitolerà Donne nel contemporaneo.
Un’occasione per fare il punto sul ruolo della donna oggi, sui suoi compiti in una società che cambia, sulle tante violenze, che vengono perpetrate ogni giorno.
In questo incontro si parlerà di donne nel management e del diverso modo di governare le aziende, di donne nella solitudine, di donne nell’illusione di incontrare il ‘principe azzurro’. Ancora, durante l’incontro, si discuterà di donne che lottano e promuovono campagne contro gli stereotipi di genere e delle campagne pubblicitarie lesive della dignità della donna, donne che subiscono violenze e che sono sole ad affrontare i tanti problemi della famiglia, dei figli e della società odierna. Ma non si parlerà solo di donne, ma anche di uomini, disorientati, impauriti, inerti, che non stanno al passo con la donna, che non hanno sogni e che determinano la solitudine della donna.