Partirà per la prima volta dalla griglia di partenza del mitico autodromo “Enzo e Dino Ferrari” la grande sfilata del Carnevale più “green” d’Italia, che il 10 febbraio 2013 giungerà alla sedicesima edizione. E’ il Carnevale dei Fantaveicoli: mezzi molto ingegnosi e bizzarri, a “impatto zero”, creati con l’arte del riciclo e rigorosamente mossi senza combustibili inquinanti. Nel rispetto dell’ambiente e della salute tutto è lecito: trazione umana, a spinta, a pedali, a vela o a energia solare…
Si può consultare il regolamento sul sito carnevaledeifantaveicoli.it oppure la relativa pagina Facebook.
Non mancheranno gli eventi collaterali, come il concorso fotografico e il tradizionale il “Raduno Camper Città di Imola” giunto alla sua ottava edizione.
Anteprima Sabato 12 gennaio: un’allegra parata partirà alle ore 15.30 dal Giardino di San Francesco a fianco di Casa Piani: danze “ad alta quota” di trampolieri colorati, musicisti fantasiosi, performances mozzafiato di giocoleria infuocata accompagneranno due fantaveicoli della scorsa edizione che resteranno in mostra fino al 13 febbraio a fianco della Chiesa di Sant’Agostino in via Emilia est.
Per informazioni turistiche e richieste di pacchetti: Stai (Società turismo area imolese), tel. 054225413, e-mail: info@stai.it.