Un ambiente tranquillo e familiare, la possibilità di trascorrere del tempo all’aria aperta con la famiglia o gli amici e l’ospitalità tutta italiana della Fattoria San Lorenzo. La provincia di Grosseto è il luogo giusto da scegliere per chi desidera una vacanza immersa nel verde, ma anche nel blu delle onde! Infatti a poca distanza da Grosseto sono incastonante spiagge bellissime e isole incantevoli che permettono a chi ama gli sport acquatici o la semplice tintarella di godere del mare e del sole in completo relax.
Spiagge ed isole per scoprire l’incanto della Maremma
Il primo borgo che s’incontra viaggiando attraverso la zona meridionale della regione è Capalbio, dalla costa selvaggia forte di dune e arenili tanto amata dai Vips nostrani e non. Proseguendo, uno dei paesaggi più conosciuti è sicuramente quello di Castiglione della Pescaia, con i suoi fondali bassi e lo sguardo rivolto vero il Castello Aragonese. Ulteriori punti di interesse per gli amanti del mare sono sicuramente Ansedonia, Orbetello e Punta Ala, con le sue lunghe spiagge sabbiose e l’ombra della pineta alle spalle.
Al sole delle coste maremmane anche gli amici a quattro zampe sono i benvenuti: Marina di Grosseto, infatti, ospita una Bau Beachche accoglie cani e padroni per weekend di divertimento davvero per tutti!
La più grande delle isole della Maremma, l’Isola del Giglio, è una vivace località turistica che ospita spiagge famose come Cala di Cannelle e Cala degli Alberi. Affascinante e rocciosa, nella parte settentrionale di Giannutri si trovano incantevoli spiagge perfette per le immersioni. Infine Montecristo, scenografia del celebre romanzo di Dumas, è animata da una flora e una fauna uniche nel loro genere.