Cinismo e ironia sul ring del Franco Parenti

Pubblicato il 18 Aprile 2017 in , da redazione grey-panthers
BULL

Teatro Franco Parenti – Sala Tre

“Bull”19 aprile – 7 maggio 2017

di Mike Bartlett – con Linda Gennari, Pietro Micci, Andrea Narsi – regia Fabio Cherstich

Commedia spietata e politicamente scorretta quella di Mike Bartlett, giovane scrittore del Regno Unito. “Bull” delinea con angosciante lucidità le derive di un mondo lavorativo sempre più selettivo. A farne le spese sono i più deboli: non necessariamente i meno competenti, spesso i più umani, non abbastanza vaccinati contro la cattiveria e l’imperante cinismo.

Tony, Isobel e Thomas: tre dipendenti sono in attesa del capo, Carter, che deciderà chi di loro sarà licenziato. I primi due sono pronti a tutto pur di non essere eliminati, e tutto fa pensare che il perdente per antonomasia, grassottello, timido, insicuro, schiacciato dall’alleanza dei due rivali verrà fatto fuori. Con precisione chirurgica Isobel e Tony sperimenteranno in diversi round, potenza, efficienza, capacità strategica, di alleanza per annientare la vittima sacrificale prescelta, la pecora nera: Thomas.
BULLGli spettatori, seduti ai quattro lati del ring, assistono all’incalzante ‘pestaggio’ psicologico. La distruzione di Thomas si compie davanti agli occhi del pubblico che, dapprima contagiato dallo sdegno, potrebbe assuefarsi alla cattiveria, all’arrivismo, alla violenza del linguaggio.

Il regista Fabio Cherstich commenta: “Bull è una commedia cinica e scorretta, una rappresentazione ambigua del male costruita come una trappola, una palude di sabbie mobili. Nella lotta per la sopravvivenza nessun colpo è troppo basso. Bull lascia una sensazione che è un misto di pietà e violenta ironia. Citando il pittore Emanuele Mocarelli: il male funziona benissimo, ma resta omicida”.

PREZZO: intero 25€ – over65 15€

ORARI: mar h 20.00 – mer, ven h 19.15 – gio h 20.30 – sab h 21 – dom h 16.15

INFO Tel : 02 59 99 52 06