Un prezioso appuntamento per gli amanti del balletto che potranno soddisfare, durante il Gala “Roberto Bolle and Friends”, la passione per il virtuosismo dell’arte del balletto e dei suoi interpreti. Un’occasione unica anche per chi vuole avvicinarsi a questo universo.In questa occasione infatti si troveranno riuniti i brani più belli e famosi del repertorio ottocentesco e novecentesco insieme ai migliori ballerini del momento. Ballerini di fama internazionale provenienti da tutto il mondo che si sfideranno nel nome della danza in uno straordinario alternarsi di stili, passi, tecniche e scuole diverse. “Roberto Bolle and Friends” si replicherà nelle serate del 29, 30 e 31 dicembre sul palco del Politeama Rossetti- Sala Assicurazioni Generali.
Trieste, un grande classico, che si rinnova e piace sempre
All’estremo nord est dell’Italia, Trieste è una città speciale dal fascino mitteleuropeo dove vissero letterati come James Joyce, Italo Svevo e Umberto Saba. Per metà città di mare, per l’altra metropoli, divisa tra Occidente, Italia e Balcani è una sorta di crocevia di popoli, religioni e costumi. Il suo porto è ancora oggi tra i più importanti dell’Adriatico, un legame con il mare che è ben evidente nell’omonimo Museo, nel Faro della Vittoria, costruito in ricordo dei caduti durante la Prima guerra mondiale e nella bellissima piazza dell’Unità, tra le più suggestive e ampie al mondo tra quelle che si affacciano sull’acqua salata. I palazzi di Trieste sono un mix di stili neoclassico, liberty, eclettico e barocco che convivono armoniosamente con le vestigia romane, gli edifici del ‘700 e di stampo asburgico dove spesso trovano posto eleganti caffè.
I suggerimenti e le mete da non trascurare
- Vivete la magia del Balletto “Bolle and Friends” nella sera di Capodanno
- Passeggiate per la bellissima Trieste, non perdete, naturalmente, il Canal Grande in pieno centro, piazza dell’Unità d’Italia con i suoi bellissimi palazzi come il Municipio, opera dell’architetto Giuseppe Bruni e la Fontana dei Quattro Continenti
- Se avete tempo, scoprite icastelli di Miramare e Duino, che si affacciano direttamente sul mare
- Raggiungete la pittoresca cittadina istro-veneta di Muggia, dai tanti tesori storici e gastronomici.
- Sistemazione in Hotel
- Colazione
- Tickets per Teatro
- Consegna tickets in Hotel
- Gestione pratica
La quota comprende: soggiorno di 1 notte in camera doppia con colazione inclusa presso l’Hotel NH Trieste 4* (o similare); biglietti per il balletto “Roberto Bolle and Friends” al Teatro Politeama Rossetti di Trieste (nelle date e nella categoria prescelta); consegna dei biglietti in hotel; costi di gestione ed organizzazione
La quota non comprende: tassa di soggiorno (da pagare in loco); quanto non specificato alla voce “la quota comprende”
Pacchetto organizzato da Esatour Opera & Music Travels
Politeama Rossetti
Largo Giorgio Gaber, 1, Trieste
Date e Orari
Giovedì 29/12 ore 20:30
Venerdì 30/12 ore 20:30
Sabato 31/12 ore 17:30
Hotel
NH Trieste 4*
Corso Camillo Benso Conte di Cavour, 7
34132 Trieste
Su richiesta possibilità di prenotazione cenoni di Capodanno.
Per maggiori info: tel. 045 2082932- info@doveclub.it
I galà Roberto Bolle and Friends si sono trasformati nelle mani di Roberto Bolle, qui nei panni non solo di interprete, ma anche di direttore artistico, in un potente strumento culturale di diffusione della danza, attirando ogni anno migliaia di appassionati e non.
Bolle, forte della sua intensissima esperienza internazionale, è riuscito ogni volta a ricreare per ognuno di questi appuntamenti uno spettacolo magico, riunendo alcuni dei più importanti ballerini internazionali e dando vita con loro a programmi vivaci, sorprendenti, che hanno saputo coinvolgere pubblici eterogenei e mai così vasti finora.
Dai grandi classici, alle coreografie più nuove, il Roberto Bolle and Friends ha radunato ogni anno il meglio della danza del mondo, offrendo una possibilità culturale rara e prestigiosa e infrangendo alcuni tabù che costringevano il balletto nella definizione di “arte di nicchia”.
Non solo diversi stili e scuole diverse, ma brani con carica emotiva differente che trasformano lo spettacolo in un vero e proprio viaggio di emozioni: dal divertente e ironico all’elegante e accademico, fino ad arrivare al drammatico e allo scanzonato. Accostamenti inediti ed un cast di grande valore che permettono di godere di una serata di grande danza.
Lo può testimoniare bene il pubblico del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, che ha avuto il privilegio di assistere a ben quattro edizioni del Roberto Bolle and Friends nel 2006 e 2007 e – nella programmazione estiva – nel 2013 e nel 2014. La preziosa occasione si ripeterà a dicembre, per tre serate che chiuderanno festosamente e nel segno della grande danza il 2016.
Il nuovo appuntamento con il Roberto Bolle and Friends si pone, naturalmente, al di fuori dei percorsi d’abbonamento del Politeama Rossetti, che nelle tre sere di spettacolo calamiterà l’attenzione non soltanto del pubblico della città e della regione, ma anche degli appassionati dell’intera area del Nordest, che recentemente hanno avuto modo di applaudire l’artista soltanto a Milano o, nell’estate appena conclusa, nel suggestivo contesto dell’Arena di Verona.
Come sempre, anche questa volta saranno di elevatissimo livello i “Friends” che si alterneranno a Roberto Bolle o lo affiancheranno in scena nei diversi momenti dello spettacolo
Correlati