Vado in pensione… che faccio ora?

Pubblicato il 28 Gennaio 2013 in da Vitalba Paesano

Dal 4 marzo all’11 aprile 2013 organizza un itinerario formativo di 10 incontri bisettimanali (per complessive 35 ore), durante i quali i docenti, formatori altamente qualificati, aiutano i neopensionati a “riscoprirsi”, e li accompagnano verso una decisione che permetterà loro di aprirsi, con fantasia, concretezza e soddisfazione, alla nuova fase della vita.

Al termine del percorso, ognuno sarà in grado di elaborare un progetto che rispecchi i propri desideri e le competenze acquisite sul lavoro, e che gli consenta di contribuire alla qualità della vita della società in cui vive, con un’attività di segno volontario.

 Il corso si tiene nella sede di Nestore, presso la Società Umanitaria, in via Daverio 7 (entrata da via San Barnaba 48), Milano. Quest’anno il corso ha ottenuto il patrocinio del Comune di Milano, che ne ha riconosciuto l’eccellenza e l’originalità.

Per informazioni e iscrizione:

Associazione Nestore, presso Società Umanitaria, Via F. Daverio 7, 20122 Milano- (ingresso da Via San Barnaba 48)- Tel. 02 57968324 – Fax.02 5511846 -e-mail: associazionenestore@virgilio.it sito web: www.associazionenestore.eu

L’ufficio è aperto al pubblico lunedì e giovedì

  

Nell’antichità, Nestore era re di Pilo, uomo di grande saggezza che ebbe un ruolo importante nella guerra di Troia. Oggi: Nestore è una Associazione di Promozione Sociale (APS). Nata nel 1998 presso la Società Umanitaria di Milano, promuove e realizza iniziative (corsi, studi e ricercheincontri, dibattiti, momenti di socializzazione) che aiutino ad affrontare in modo positivo quella fase critica che spesso accompagna il passaggio dal lavoro attivo al pensionamento, stimolando la scoperta e la valorizzazione di sé e del tesorodi esperienze in una rinnovata e concreta progettualità per il futuro.