Oggi, 30 maggio, nonostante il nubifragio – Parliamo di APP e di come il web cambia la mente

Pubblicato il 26 Maggio 2016 in , da redazione grey-panthers

Un lunedì dopo l’altro, da un paio di mesi, i nostri incontri con i senior interessati al web e ai suoi molti aspetti si avviano alla conclusione: chiudiamo il 30 maggio il ciclo delle conferenze nella sede di via San Barnaba 48 , a Milano.

Grazie a Franca Magnoni, Direttore della Fondazione Humaniter- Società Umanitaria che ci ha ospitato e grazie  a Enrico Cotti, responsabile dell’area informatica dell’Associazione Nestore, che  ci ha seguito nelle riprese video degli eventi.

Grazie ai molti amici che ci hanno seguito in tutti gli incontri. E infine grazie anche agli esperti, che hanno accompagnato la nostra esperienza. Ci riferiamo  a:

Beppe Dovera che nella conferenza del 4 aprile ha aperto lo scenario del web e delle nuove tecnologie ad esso abbinate,

Giuseppe Minoia che nella conferenza del 18 aprile ha affrontato il mondo dei giornali off e online, con tutti i loro contenuti e l’evoluzione dell’informazione

Edmondo Lucchi che nell’incontro del 9 maggio ha svelato  virtù e prospettive dell’e-commerce, così da vincere diffidenze e perplessità su questa forma di commercio

Giampaolo Colletti che nell’incontro del 16 maggio ci ha guidato nel mondo dei social network e delle comunità online

Laura Ambrosiano, con il compito di illustrare nell’ultimo incontro del 30 maggio come cambia il modo di pensare dei giovani “nativi digitali”, e fornendo a noi senior gli strumenti per capirli sempre di più.

Diapositiva1