Medicinema, per sentirsi meglio con il film

Pubblicato il 3 Novembre 2015 in , da Vitalba Paesano

Non poteva che essere il cinema a reagire positivamente all’iniziativa della Onlus che vuole portare negli ospedali lo spettacolo cinematografico, per dare sollievo allo spirito e quindi forse anche al fisico dei pazienti. E’ stato, infatti, il Premio Oscar Giuseppe Tornatore a sostenere la campagna di fundraising di MediCinema Italia Onlus, con le musiche di Claudio Baglioni.
Lo spot contiene immagini tratte dal film Disney Big Hero 6, che Disney Italia ha concesso per sostenere l’importante progetto della Onlus: la costruzione della prima sala cinematografica integrata in una struttura ospedaliera in Italia, uno spazio destinato alla terapia di sollievo per i degenti del Policlinico Gemelli di Roma e i loro familiari.

Tutti possono sostenere e contribuire a MediCinema Italia attraverso le attività di volontariato, le donazioni e la divulgazione delle caratteristiche del progetto MediCinema Italia. Puoi sostenere MediCinema donando attraverso Paypal

Oppure con bonifico bancario intestato a “MediCinema Italia Onlus” presso Unicredit Banca sul cnto corrente intestato a MediCinema Italia Onlus – via Fontana 22 – 20122 Milano IBAN IT47Y0200801760000102933164.

MediCinema Italia è una Onlus, la tua donazione gode dei benefici fiscali previsti dalla legge. Ricordati che è necessario conservare la ricevuta del versamento per poter avere le agevolazioni fiscali.

MediCinema Italia è un’associazione nata nel 2013,

MediCinema_Logo_logo-e1399884409959ispirandosi a MediCinema UK (organizzazione no profit attiva in Gran Bretagna dal 1996) con l’obiettivo di utilizzare il cinema e la cultura cinematografica a scopo terapeutico negli ospedali italiani

 

MediCinema Italia 

Mail: info@medicinema-italia.org

Fulvia Salvi – Presidente

Mail: f.salvi@medicinema-italia.org