fbpx

Libri

Il marketing del terrore

Da Raqqa a Parigi, da Mosul a Londra oggi la comunicazione jihadista struttura il proprio racconto con i social media, i video, le riviste digitali e la radio. ISIS si è dimostrato capace di adattare la sua strategia di comunicazione per rafforzare il suo potere locale

Interrogare i fenomeni della corruzione per “rifare noi stessi”

Il sistema della corruzione in Italia ha dimostrato capacità di radicamento nella società civile, innervandosi in profondità. Combatterla solo per via giudiziaria non basta. L’unica nostra speranza è “rifare noi stessi”. In questo libro una chiave psicoanalitica del problema.

“La memoria del gusto”, di Laura Bolgeri, interpreta il tema dei sapori come chiave del nostro rapporto con il mondo

E’ da pochi giorni in libreria, pubblicato dall’editore “Cinquesensi”, il libro “La memoria del gusto “, una serie di conversazioni di Laura Bolgeri con personaggi del cinema, della letteratura, della filosofia, della musica che rievocano storie e sensazioni legate al cibo. L’argomento cibo, alimentazione, ‘nutrire il pianeta’ è ampiamente illustrato...