“Ladri a Milano. Dodici autori per un Covo”, autori vari

Pubblicato il 10 Dicembre 2018 in , da redazione grey-panthers
Ladri a Milano

“Ladri a Milano. Dodici autori per un Covo”, autori vari

Covo della Ladra, Milano

pag. 180 – euro 12,99

Acquista online

 

Milano è una grande metropoli e come tutte le grandi città è abitata da una molteplicità di modi di vivere, idee, visioni e trame. Come quelle narrate nei dodici racconti raccolti in “Ladri a Milano. Dodici autori per un Covo”, l’antologia realizzata dalla Libreria specializzata in gialli, noir e fantastica Covo della Ladra di Milano, in occasione del suo primo anno di attività. Tra giallo e noir, distopico e umoristico, Ladri Ladri a Milanoa Milano. Dodici autori per un Covo raccoglie dodici firme che hanno fatto la storia di questo primo anno di libreria: Erica Arosio, il trio della Madonnina con Riccardo Besola, Andrea B. Ferrari e Francesco Gallone, Massimo Cassani, Vanessa Chizzini, Ezio Gavazzeni, Giorgio Maimone, Roberto Pegorini, Alberto & Giorgio Ripa, Matteo Speroni, Rosa Teruzzi, Giada Trebeschi, Nicoletta Vallorani.

L’acquisto del libro, oltre che online, può essere effettuato presso il Covo della Ladra, la libreria del giallo e fantasy aperta un anno fa da Mariana Marenghi in Via Scutari 5 a Milano, ma anche presso la sede dei Medici Volontari Italiani Onlus, in via Padova 104 con un’offerta minima di 10 euro. I proventi della vendita infatti saranno devoluti all’associazione che fornisce assistenza sanitaria a popolazione marginalizzata italiana e straniera, anche in strada. MVI si rivolge a tutte le persone che per qualsiasi Medici Volontari Italiani motivo sono escluse dalle cure del sistema di assistenza sanitaria nazionale: immigrati, extra-comunitari irregolari, ma anche soggetti regolari italiani e non, che non possono accedere alle cure (senza fissa dimora, alcolisti, Rom, rifugiati politici e richiedenti asilo).

Il Covo della Ladra e MVI fanno entrambi parte del network “Via Padova, la strada che unisce” e da qui è nata la generosa decisione di Mariana Marenghi di aiutare a raccogliere offerte con il volume. “Ladri a Milano” è frutto di un’idea originale di Mariana, che ha chiesto a un gruppo di amici scrittori e giornalisti un racconto inedito ambientato a Milano. Ne è nata un’antologia di dodici storie cittadine che ripercorrono tutte le sfumature del genere giallo e che, spiega Mariana, “costruiscono un complesso articolato di poetiche e trame diverse, che trova un proprio ritmo nel parlare della nostra città”.