Autunno CRESPI BONSAI, tra scuola e libri

Pubblicato il 24 Settembre 2014 in da redazione grey-panthers

Il Bonsai e’ un vero e proprio universo da scoprire, conoscerne i segreti e’ un processo lungo, ma estremamente affascinante, un modo per avvicinarsi alla natura, alla filosofia, all’arte e anche al mondo orientale.

L’Universita’ del Bonsai riapre i corsi nel 2015 e offre un programma completo per amatori e professionisti, dando l’opportunità’ a chiunque sia interessato di avvicinarsi alla natura e scoprire i segreti della filosofia e dell’arte racchiuse in queste piccole piante.

 

All’Università del Bonsai per scoprire tutti i segreti di un’arte antica

L’Università del Bonsai, fondata da Luigi Crespi nel 1991, è una realtà che non ha eguali in Europa. Nata dal desiderio di mettere a disposizione di tutti gli amatori una struttura didattica professionale e completa, si avvale della collaborazione del maestro Kajiwara, presente sia in qualità di docente che di supervisore dei corsi, ed è guidata da un comitato scientifico internazionale. Il corso, di durata triennale, si svolge nella sede di Parabiago e affronta tutte le tematiche relative all’arte del bonsai, dagli aspetti tecnici a quelli estetici, dai principi fondamentali della botanica alla fitopatologia, offrendo agli studenti la possibilità di applicare concretamente le tecniche apprese durante le lezioni utilizzando piante fornite dall’Università. Sono previsti inoltre corsi brevi di introduzione all’arte bonsai e workshop: corsi personalizzati che consentono l’apprendimento delle tecniche attraverso la lavorazione assistita della propria pianta. I corsi brevi si tengono periodicamente nelle sedi di: Parabiago (Mi), Milano, Brescia. I workshop su richiesta.

Per ulteriori informazioni  Crespi Bonsai