Note vocali Whatsapp
Pubblicato il in
da Oreste Bellini
-
-
Ragazzi buongiorno, spero che possiate aiutarmi… Ho cambiato cellulare (sempre un iPhone ma nuovo modello) e ora non riesco più ad ascoltare delle note vocali ricevute tramite Whatsapp tempo fa. Sono note per me molto importanti, che ho tenuto proprio per poterle riascoltare. Le vedo nei messaggi ma poi se clicco per ascoltare non partono… Cosa posso fare?
Grazie mille!
-
Buongiorno caro oreste le risponderemo al più presto.
-
Buonasera, a meno che non abbia dei file di backup(una copia di tutte le sue chat) di whatsapp, non c’è modo di recuperare quelle note vocali poiché, le chat di whatsapp non vengono salvate da alcuna parte se non sui dispositivi del mittente e del destinatario. Dunque l’unico modo è che si faccia rispedire le suddette note vocali.
-
Grazie Pietro, purtroppo pensavo fosse più semplice i recupero ma pazienza… A questo punto però, visto che scopro che posso fare il backup delle chat (molto utile come funzionalità), mi spieghi come fare?
Siete veramente utili, grazie mille!
-
Buonasera la sua risposta è stata presa in carico le risponderemo al più presto
-
Salve per effettuare il backup da iphone, basta che fa l’accesso su icloud dalle impostazioni, e dopo averlo attivato, deve premere sul suo nome nelle impostazioni e deve abilitare l’opzione di whatsapp. Detto questo può abilitare anche da whatsapp stesso il backup, andando sull’applicazione, premendo poi sulle impostazioni e poi su “chat”, e poi premere ancora su “backup delle chat”. Dopo aver selezionato tutte le opzioni che le interessano, può premere il pulsante “esegui backup adesso”. Per programmarlo a fare da solo deve tornare alla schermata del “backup delle chat” e premere su “backup automatico”. Il backup verrà eseguito sul suo account i cloud, per cui deve sempre fare l’accesso prima di fare qualsiasi cosa. Se ha qualsiasi altro dubbio non esiti a contattarci! Cordiali Saluti
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.