Money Box su Paypal
Pubblicato il in
da lucia
-
-
Cari ragazzi,ho bisogno del vostro aiuto, devo farmi inviare dei fondi da alcuni amici e amiche per un progetto di natale e molti di loro non riesco a vederli di persona. Cercando su internet ho trovato che è possibile fare delle Money Box su Paypal, per raccogliere fondi, ma non ho so da dove cominciare. Potete aiutarmi?
-
Cara Lucia creare una money box è un procedimento molto semplice. Per iniziare ci rechiamo nella home page di Paypal dobbiamo scorrere in basso e andare nella sezione “Fai una colletta (Money Box)” cliccando su essa. Nella nuova pagina in alto a destra troveremo la funzione “Crea nuovo MoneyBox”, dopo aver cliccato si aprirà un menù dove ci verrà chiesto di inserire il nome, un’importo totale previsto e una data di conclusione; i due campi finali sono facoltativi, è presente un ulteriore campo facoltativo permette di visionare l’importo raccolto. Cliccando su avanti sarà possibile scegliere se l’importo che dovrà versare l’utente sarà una cifra esatta, un importo minimo o una cifra qualsiasi. Si potrà scegliere poi se visionare il nome e la cifra che è stata versata da un singolo contribuente o accettare donazioni anonime. Per concludere è possibile inserire una foto di copertina e una breve descrizione della Money Box. Dopo averne visualizzato l’anteprima cliccando su continua verrà creato e sarà possibile condividere il link per le donazioni attraverso le icone dei social. Spero di aver risposto alla sua domanda in modo chiaro, nel caso avesse altri dubbi ci contatti!
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.