Lucchetto nell'indirizzo web mentre pago
Pubblicato il in
da Barbara Finotti
-
-
Ragazzi, mi capita spesso, se faccio acquisti online, di notare il simbolo di un lucchetto accanto all’indirizzo web mentre sto effettuando la transizione. Intuisco che si tratti di qualcosa legato al pagamento, ma me ne spiegate il significato? Grazie mille, servizio come sempre molto utile…
-
Grazie della domanda! Le risponderemo il prima possibile!
-
Salve, il lucchetto presente sulla barra di ricerca è un simbolo utilizzato da Google per segnalarle che il sito è sicuro e i suoi dati sono protetti, generalmente la maggior parte dei siti ha quel simbolo ma se non è presente apparirà un punto esclamativo con accanto la scritta “Non sicuro”, questo segnalerà che i dati inseriti da lei sul sito non saranno protetti. Spero di aver chiarito i suoi dubbi, se ne avesse altri non esiti a contattarci!
-
Si, il lucchetto significa che il sito è stato verificato e che può effettuare la paga sicuramente. Gli utilizzatori del’internet non dovrebbero ne anche visitare i siti senza lucchetti, e nemmeno pensare di effettuare pagamenti. Ma questo non significa che dovrete totalmente fidarvi dei siti che hanno un lucchetto. Non gli proprietari dei siti sviluppano il codice per il sistema di pagamento ma terze parti. Quello che voglio dire è che non tutti lo fanno bene. Ci sonno diversi errori che possono succedere e i vostri soldi potrebbero scomparire. Se qualcuno e interessato, i migliori sistemi di pagamento al mondo sonno creati da una azienda Europea. I loro sistemi sonno usati da diversi tipi di siti che ricevono pagamenti. Si tratta di Fondi – https://fondy.eu/en-it/
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.