Homepage › Forum › Dalla A alla Z le parole del web › Le cinque parole del web che devo conoscere anch'io
- Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 12 mesi fa da Gabriele Resigotti.
-
AutorePost
-
-
7 Gennaio 2018 alle 16:46 #82500Luciana ZaffiPartecipante
Cari ragazzi grey-panthers, ho letto con molto interesse tutte le domande e le risposte che avete dato agli altri lettori di questa rivista online. Io che uso con discreta abilità il computer, vorrei sapere da voi le cinque parole, e relative definizioni, che devo assolutamente conoscere per essere al passo con i tempi (e con i miei nipoti che hanno la vostra stessa età). Non le parole di base che già conosco, ma quelle, diciamo, di secondo livello. Date una risposta anche a me? Grazie e buona ripresa scolastica Luciana Zaffi
- Questo topic è stato modificato 7 anni fa da Luciana Zaffi.
-
11 Gennaio 2018 alle 08:59 #82614Gabriele ResigottiPartecipante
Grazie per la domanda le risponderemo al più presto
-
15 Gennaio 2018 alle 19:01 #82674Gabriele ResigottiPartecipante
Cara Luciana, ecco le 5 parole che secondo me che deve assolutamente sapere.
1) Streaming è un termine usato per indicare la visione di prodotti inerenti al mondo della televisione e dello spettacolo, come film documentari o partite ecc..,molte volte viene usato come termine dispregiativo come se fosse illegale, ma attenzione, lo streaming di per sé non è illegale. Quando noi guardiamo un video su youtube o guardiamo dei programmi da siti o app ufficiali di reti telelvisive anche questo è streaming ed è assolutamente legale, quando, invece, andiamo ad usufruire di servizi a pagamento in modo gratuito, in questo caso diventa illegale.
2) Download è un termine che viene usato per indicare quando si scaricano files, foto, video, programmi ecc… dal web.
3) Upload. Questo invece è strettamente collegato al punto 2) e ne indica l’opposto ovvero il caricamento di dati su internet o cloud.
4) Cloud indica uno spazio virtuale sul quale possiamo archiviare i nostri dati su internet per conservarli e per potervi accedere ovunque. I più famosi sono Drive, servizio di Google, e iCloud di Apple.
5) Spotify è un servizio molto diffuso oggi grazie al quale si possono ascoltare tantissimi brani musicali di tutti i generi.
6) Instagram è un social molto diffuso tra i giovani e non solo grazie al quale si possono condividere immagini con i propri amici.
Queste sono le sei parole fondamentali da conoscere oggi per restare al passo con i tempi.
Per qualunque ulteriore quesito, saremo lieti di risponderle.
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.