App a pagamento o gratis?
Pubblicato il in
da Maria Capici
-
-
Cari ragazzi, l’aiuto che ci date è veramente molto prezioso! Ne approfitto per chiedervi di chiarirmi un dubbio. A volte mi capita di scaricare nuove app sul mio smartphone, e ne trovo dello stesso tipo e funzione sia gratuite sia a pagamento. Perché? C’è molto differenza? Secondo voi è meglio spendere qualche euro perché in effetti l’app è più utile?
Saluti, Maria
-
Grazie per la domanda le risponderemo al più presto.
-
Cara Maria a volte le app ci offrono servizi diversi esistono delle versioni free, ovvero gratuite, e delle app premium, che possono contenere delle funzionalità in più. Attenzione però a volte l’unica funzionalità premium che possimo trovare in un app è la rimozione degli annunci. Per capire se vale la pena investire dei soldi per l’acquisto di un app premium dobbiamo leggere quali funzioni contiene in più realmente. Quest’ operazione la possiamo fare in due modi.
1) Al momento che ci viene proposto di acquistare la versione premium durante l’utilizzo dell’app ci verranno anche elencati i vantaggi ai quali andiamo incontro.
2) Possiamo attraverso lo store ufficiale andare a cercare l’app attraverso l’apposito pannello di ricerca, nei risultati andremo ad aprire la scheda dell’app a pagamento e attraverso la descrizione ci verranno forniti i particolari e le funzioni premium che ci vengono offerti.
Quindi possiamo dire in sintesi che bisogna fare una valutazione sulle funzionalità che ci vengono offerte per capire se vale davvero investire una piccola somma di danaro. Spero di essere stato chiaro, per ulteriori domande o dubbi siamo qui a sua disposizione.
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.