Silvia Zenzeri, Lucia Francia , Michele Volontè. L’idea presentata dagli stessi progettisti:
Per gli amanti del libro ecco Feltrinelli Hug. Una famiglia di due prodotti che intendono accogliervi nell’esperienza della lettura creando una piacevole atmosfera di luce e calore nell’ambiente domestico. Potrete quindi accoccolarvi col vostro libro o I pad avvolgendovi del calore di Feltrinelli Blanket e avvalendovi della luce di Feltrinelli light. Per vivere un tempo del sé confortevole ed appagante. Il dispositivo luminoso Feltrinelli Light può essere utilizzato sia come consueta lampada da appoggiare al piano, che, mediante un giunto elastico, posto a propria discrezione, sulla testiera del letto o sui braccioli della propria poltrona. Una morbida illuminazione è garantita da una superficie O-Led posta nella parte superiore dell’apparato illuminante. La coperta Feltrinelli Hug è costituita da filati non conduttivi che si alternano a filati conduttivi in rame e carbonio, conferendo al tessuto la funzione di variare e calibrare la temperatura interna se alimentato a tensione. All’interno della coperta vi è inoltre una porzione composta da barre in elastomero rigido che se poste da un lato fungono da supporto a libri o dispositivi digitali per la lettura, poste dall’altro lato la coperta aderirà naturalmente al corpo.
Si potrà così decidere dove/come creare il proprio angolo lettura utilizzando i prodotti in combinazione o singolarmente. Una volta utilizzati entrambi si possono riporre appendendo Hug light al muro, che accoglierà la coperta piegata o arrotolata al suo interno.
Feltrinelli Hug è configurabile e controllabile tramite un qualsiasi device grazie all’applicazione ad esso coordinato, dal quale si potrà gestire la luminosità e il tono di luce della lampada ed il calore dissipato dalla coperta.
Design by Lucia Francia, Michele Volontè, Silvia Zenzeri “