Kenji di Mattia Badalotti, Filippo Imperiali e Filippo Rettani
Nel prossimo 2030 il numero di senior aumenterà in maniera considerevole: questo comporterà la necessità di risolvere diverse problematiche importanti, non solo di salute ma anche di socializzazione e comunicazione. Questo progetto nasce proprio con l’intento di fornire un’importante possibilità nel poter maturare nuove esperienze collettive condividendo alcune passioni comuni nei senior. La passione su cui il nostro team ha voluto fortemente focalizzarsi è quella per il gioco del Bridge, con la possibilità di sviluppare una nuova soluzione di prodotto per l’arredo che permetta all’utente la possibilità di svolgere questo gioco con gli amici nella propria abitazione. Tale soluzione ha dovuto ovviamente tener conto di tutte quelle problematiche che si riscontrano nello sviluppo di nuovi arredi per la casa come: la necessità di ingombri sempre più contenuti, prodotti leggeri ma resistenti, con ottime soluzioni meccaniche e prestazionali; la possibilità di avere una soluzione di arredo con doppia funzione e facilmente trasformabile. Da questi requisiti, raccolti nella soluzione di un nuovo prodotto della tipologia dei fusion gaming table, è nato Kenji.
Il concept di progetto è una soluzione di prodotto multi-servizio due in uno. La prima funzione offerta al nostro utente è quella di una poltroncina dalle dimensioni ergonomiche e utile a qualunque occasione. Una volta che si decide di organizzare una partita a Bridge si dovrà solamente reclinare lo schienale e questa diventerà un perfetto tavolo da Bridge. Lo spazio seduta infine diventa un ripiano per appoggiare ogni tipo di accessorio.
Piacerà sicuramente ai bridgisti questo tavolo sempre pronto, di facile rotazione e trasformazione. Una poltroncina da vivere, soli o in compagnia, ogni giorno, capace di diventare strumento di aggregazione per atout e licite. Un oggetto ben pensato che sottolinea la capacità di attività ludica dei senior.vp