12 dicembre: Regali e acquisti solidali insieme a Libera Terra

Per il Terzo settore niente mercatini e spettacoli benefici, niente bancarelle illuminate. Invece di scapicollarsi all’ultimo momento alla ricerca di un regalo purché sia. Invece di preoccuparsi  dell’originalità o dell’estetica di un oggetto anziché sulla sua provenienza. Invece di liquidare anche questo Natale come l’inevitabile maratona consumistica di fine anno, forse è arrivato il momento di renderlo solidale. Noi vi proponiamo ciò che Libera Terra ha pensato per Natale.

Il periodo natalizio diventa un’occasione per gustare e regalare le delizie alimentari provenienti dai terreni liberati dalle mafie, contribuendo così a far conoscere il lavoro di recupero sociale e produttivo svolto dalle cooperative Libera Terra. Dalla collaborazione tra Libera Terra e Libera nasce Il Natale di Libera by Libera Terra. Un regalo buonissimo, un racconto da ricordare.

Una Confezione Libera Terra dura nel tempo e ha radici nella memoria. Prodotti ottimi che raccontano le terre liberate dalle mafie. Un regalo Libera Terra descrive la ricerca continua della qualità. Racconta luoghi preziosi e paesaggi bellissimi, storie di uomini, di donne, di tante generazioni che devono poter rivivere nuova vita. Si può scegliere sia l’acquisto di singoli prodotti alimentari sia le Confezioni Regalo: tutti rappresentano un dono dall’alto valore etico e sociale, delizie alimentari e vini di qualità provenienti dalle cooperative Libera Terra e dai produttori che condividono il progetto di recupero sociale e produttivo dei beni confiscati alla criminalità organizzata.