I nipotini che nasceranno nel 2021 saranno sensibili, molto affezionati alle persone di famiglia e anche ai loro amici, rispetteranno le tradizioni e al contempo riusciranno a svecchiarle aggiungendo qualcosa di eccentrico, personale, innovativo. Sapranno apprezzare la cucina “di casa” e si divertiranno a cucinare loro stessi, così dicono Giove e Saturno in Acquario: ameranno fare con le proprie mani, avranno una mente pratica, e sapranno aggiungere un pizzico di fantasia e colore anche alle attività di routine.
I numeri dell’anno 2021, cifre 2 legate alla luna e 1 legato al Sole, li renderà intuitivi, attratti dalla musica e dalla danza, avranno capacità oratorie e recitative, preferiranno esercitarsi in piccoli gruppi da cui apprenderanno molto presto a imitare gli adulti. Uniranno razionalità a una forte sensibilità.
La somma delle cifre dell’anno è 5, numero di Mercurio, e ciò li stimolerà a essere astuti, intelligenti e veloci, abili nel mediare tra i loro desideri e quelli degli adulti o coetanei. Troveranno soluzioni ingegnose, dimostrando capacità eclettiche e notevole abilità dialettica. Dovranno, però, essere incoraggiati a essere meno timidi nel parlare in pubblico. Con i fratelli e cuginetti saranno collaborativi, ma difenderanno la loro libertà di azione e di pensiero.
I nati nei giorni numero pari saranno meno invadenti dei numeri dispari, in cambio pretenderanno maggiore attenzione e ci terranno ad avere i loro spazi “privati”. Ameranno gli animali e sapranno creare relazioni fortemente emotive più che non intellettuali. Scegliete per loro un nome con somma lettere contraria, esempio nato il 15 (dispari )meglio un nome di 4 o 6 lettere (pari) in modo da equilibrare la tendenza all’attività. Mentre per i più riflessivi numeri pari un nome di 8 lettere, pari anch’esso, tipo Angelica, può rendere la piccola troppo dipendente dal giudizio degli altri.
I nati nei giorni 1, 10, 11, 21, 31, dominati dal Sole, saranno originali, un po’ egocentrici, si aspetteranno complimenti e pretenderanno anche da piccoli di essere trattati come adulti. Autonomi nelle scelte, le femmine sapranno dire la loro e farsi valere nelle competizioni con i maschietti. Per loro, scegliete un nome anticonvenzionale, che non faccia parte della famiglia e ricordi calore, solarità, autorevolezza perché appartenuto a personaggi di prestigio, esempio Alessandro/a, Elisabetta, Elio, Edoardo. Ed anche le versioni di Lucio/a come Lucilla, Chiara.
I nati nei giorni 2, 12, 22, sotto l’influenza della Luna, apprezzeranno la routine, perché li farà sentire sicuri e protetti. Anche i maschi si riveleranno particolarmente attenti alle emozioni e sensibili. Per entrambi, è indicato un nome romantico e dolce, che scivoli e dia impressione di amorevolezza, meglio se con la presenza della vocale I, altrimenti saranno troppo passivi. Esempio Mia, Rosaria, o collegati al mare o alla luna come Marino, Selene.
I nati nei giorni 3, 13, 23, 30, numeri di Giove, saranno portati per la comunicazione, l’uso sapiente della parola e del gesto. Ottimisti ed esuberanti, ascolteranno con piacere favole e canzoni. Per loro, un nome con la lettera L perché tenderanno a essere imprecisi o con la T per non rimanere troppo nel mondo delle idee. Adatti Felicita o Felice, ma anche Gioia, Benedetta/o, Ilaria, Mattia, Giovanni.
I nati nei giorni 4, 14, 24, numeri di Sole e Urano, saranno metodici e pratici, passeranno facilmente dalla idea alla realizzazione, avranno tanta voglia di fare. Sperano di avanzare con tenacia, mai arrendendosi alle difficoltà e usando delle strategie che non pensavate potessero essere adottabili. Sono tecnici che usano e trasformano ciò che trovano, poco per volta, senza rischiare inutilmente. Per loro nomi tipo Alex o Marco, oppure Emma, Lorella o Deborah.
I nati il 5, 15, 25, numeri di Mercurio, non sopporteranno a lungo di stare in luoghi chiusi a meno che abbiano a disposizione molto giochi per svolgere attività fisica. Molto eclettici, potrebbero risultare dispersivi , ma con il tempo, se abituati alla disciplina, potranno trovare un modo per unire le diverse abilità e portare a compimento qualche importante opera d’arte. Scegliete nomi alla moda, oppure nomi composti tipo Annarita, Eleonora, Gianfranco.
Il nati nei giorni 6, 16, 26 sono influenzati da Venere. Sapranno perciò particolarmente attenti alla estetica, alla bellezza personale e degli oggetti. Il forte senso della Giustizia deriva dal loro bisogno di stare in ambienti e in situazioni armoniche, lontano da conflitti che li deprimono e chiudono molto. I nomi più indicati sono quelli la cui etimologia riporta alla fedeltà o alla abbondanza. Tipo Federica/o, Rachele. Adatti i nomi delle pietre preziose come Giada.
I giorni 7, 17, 27 sono protetti da Nettuno e da Venere. I bambini nati in questi giorni saranno attratti dalla natura, dai ritmi delle stagioni. Meditativi e riflessivi riservati e poco loquaci, hanno un forte senso poetico oltre alla capacità di “sentire” le onde invisibili, ma presenti e una buona intuizione. Ameranno ascoltare musica e spesso la suoneranno. Adatti i nomi di colori come Bruno o Celeste, di fiori e piante come Fiorenza, Dalia, Silvana e derivati, oppure che richiamano preveggenza attraverso i sogni come Giuseppe e il femminile Giusi.
I nati nei giorni 8. 18, 28 sono amici di Saturno e di ciò che dura nel tempo. Saranno assennati, tenaci, laboriosi , ma solo se ricompensati adeguatamente. Si aspettano delle gratificazioni e questo tipo di “carezze” li inciterà a fare meglio mentre reagiranno malissimo alle critiche a cui risponderanno con il silenzio o facendovi sentire in colpa e cercando strategie per scappare al vostro controllo. Una o più R nel nome li aiuterà ad accettare le responsabilità senza sentirsi pressati dalla autorità. Tra i nomi, Pietro o Petra, Rachele o Marco, Terry.
I più esagerati saranno i nati il 9, 19, 29, sotto l’influenza di Marte perché passeranno con facilità dalla attività sfrenata alla pigrizia, dalla allegria al muso lungo, chiacchieroni e in un altro momento taciturni specie se si sentono obbligati a far qualcosa e tarpate il loro entusiasmo. Saranno un po’ permalosi ma sicuramente coraggiosi se si sentiranno appoggiati. Adatti nomi come Irene amante della pace, o altri che ricordano la benevolenza, come Angelo, Angelica, Michele.
Testo di Onorina Pitti, ora grey panthers, che dalla adolescenza studia, scrive, ricerca i simboli nell’ambito delle scienze esoteriche quali astrologia, numeri, tarocchi e affini. Per ulteriori info: https://www.onorinapitti.com/la-risposta-delle-stelle/