I rapporti economici e culturali tra l’Italia e la Federazione Russa stanno diventando sempre più intensi, grazie all’attività di centinaia di professionisti ed aziende attivi in diversi settori. Il mercato russo, in continua espansione, offre ad oggi numerose opportunità di investimento e crescita a tutte quelle aziende italiane preparate a coglierne e sfruttarne le potenzialità. Per venire incontro ad esigenze di professionisti ed aziende nasce Obiettivo Russia, un Professional Diploma pensato per il mondo imprenditoriale e per tutti gli operatori che intendano sviluppare relazioni di carattere economico, scientifico e culturale con la Federazione Russa.
Organizzato da Associazione Italia Russia e Ispi, il percorso formativo di Obiettivo Russia offre gli strumenti adeguati per operare con professionalità e competenza nei confronti del mercato e delle istituzioni della Federazione Russa.
Il percorso è articolato il 5 moduli per altrettante aree disciplinari:
- Diritto pubblico e privato (20 ore)
- Economia politica (14 ore)
- Relazioni internazionali (21 ore)
- Storia, cultura e società (17 ore)
- Economia aziendale (28 ore)
La durata del corso di formazione è di 100 ore. Oltre alle ore di formazione in aula sono previsti alcuni case history con analisi di casi e testimonianze di professionisti ed esperti. Le lezioni si svolgeranno durante il fine settimana 8 ore il venerdì e 6 ore il sabato. Responsabile del coordinamento scientifico ed organizzativo Luca B. Fornaroli.
Il corso è rivolto a tutti gli operatori economici che desiderano conoscere od approfondire le dinamiche del mercato russo ed intendono formulare strategie e modalità operative per coglierne le opportunità. Potranno anche essere accettate candidature di neolaureati o di persone senza esperienza diretta nell’area.
Per ulteriori informazioni obiettivo.russia@ispioline.it,www.obiettivorussia.it.