Il Fantini Club lancia porta in spiaggia la frutta a km 0

Un nuovo, più ampio concetto di vacanza: vacanza HQ. Come High Quality. È la novità che il Fantini Club di Cervia, da anni apripista delle tendenze più innovative della beach life e del turismo, propone per l’estate 2013. Una diversa modalità di ospitalità, anche in risposta alla crisi che morde l’Italia, non solo nel settore turistico: l’obiettivo del Fantini Club – molto di più che un semplice stabilimento balneare, dunque – è di offrire una vacanza di autentico benessere globale, bilanciando sapientemente alcune componenti fondamentali: un’alimentazione gustosa e salutare, una ricca offerta di sport e attività fisica da praticare nei tempi e modi opportuni grazie anche al pluriennale know how di Fantini Club e Sportur (la società collegata di camp sportivi e pacchetti di vacanza attiva, pioniere in Italia del settore) e una giusta dose di relax e leisure, all’insegna dell’autenticità e dello stretto legame con il territorio.

Partendo quindi dalla sua offerta di servizi, già di per sé alta qualità, il progetto HQ non è che una evoluzione naturale del Fantini Club. E attribuire un nuovo marchio, il marchio HQ sulla proposta complessiva, si traduce in una sorta di sigillo di garanzia suffragato da un’esperienza pluriennale in materia di accoglienza e turismo legato al beach lifestyle.

Il Fantini Club, peraltro, ormai è un caso di studio in Italia. Neanche 30 anni fa era solo uno stabilimento balneare sulla spiaggia romagnola di Cervia, bello e ben organizzato, ma come tanti. Oggi è un punto di riferimento della beach life e della vacanza attiva, con una fortissima identità. Il Fantini Club è uno dei primi ad aprire a primavera ed è sicuramente quello con la più lunga e articolata stagione di eventi, appuntamenti sportivi e di situazioni incentrate sul benessere e sulla vita sana (da fine marzo è aperto nei weekend fino a metà maggio, poi tutti i giorni fino a metà settembre e ancora per tutti i weekend di ottobre 2013). La spiaggia del Fantini Club si sviluppa su un’area totale di 15.000 mq su un fronte mare di oltre 100 m, con 8 campi da gioco su sabbia (beach tennis, beach volley, foot volley ecc.) e 2 campi da basket regolamentari con pavimentazione, e un’offerta di corsi di surf e catamarano, palestra attrezzata Technogym, esclusivo centro benessere in spiaggia (Fantini Wave Spa), ampi spazi relax con amache, divani, tavoli ombreggiati, beach restaurant di ottimo livello, servizi per i piccoli ospiti e molto altro ancora.

Ma soprattutto, le caratteristiche del Fantini Club, sono uniche nella Riviera romagnola anche per la stretta sinergia con una sua emanazione ricettiva, quello Sportur Club Hotel che è il primo hotel a tema dedicato al mondo dello sport e ad esso ispirato.

La Vacanza HQ mira a portare l’ospite al benessere psicofisico partendo dal primo elemento strategico, un’alimentazione bilanciata, che non penalizzi il gusto, e attenta alla stagionalità e alla sostenibilità ambientale dei prodotti.

E così, il Fantini Club per l’estate 2013 lancia nuovi menù con particolare attenzioni alle qualità nutrizionali degli ingredienti e alle materie prime, quasi tutte a km zero.

Il Ristorantino del Fantini Club aderisce alla rete dei ‘Ristoranti Campagna Amica nel piatto’ e propone alcune cene a tema, sempre all’insegna del km zero, il mercoledì sera (altra novità della stagione è l’apertura serale della spiaggia e del ristorante, a metà settimana, con eventi collaterali e anche l’apertura della Wave Spa): il 3 luglio ‘La cozza di Cervia, il pesce azzurro dell’Adriatico e il Sangiovese di Romagna’, il 24 luglio ‘ I Colori della Frutta’, il 21 agosto ‘I Profumi dell’Orto’.

In collaborazione con i produttori di ‘Campagna Amica’ di Coldiretti, poi, Fantini Club porta in spiaggia la frutta fresca di stagione e i sapori autentici e genuini del territorio – la Romagna è il principale polo dell’ortofrutta in Italia – proprio per enfatizzare il concetto di un’alimentazione sana ed ecosostenibile, che l’ospite non deve perdere di vista neanche in vacanza: da metà giugno al Baretto del Fantini Club si potrà gustare la frutta a km zero di ‘Campagna Amica’, anche in versione frullati, centrifughe, macedonie e aperitivi analcolici a base di frutta. Tutte le domeniche mattine, dalle ore 10, in spiaggia verranno direttamente i produttori per assaggi di frutta di stagione: il 16 giugno ‘Primizie di stagione: albicocche e ciliegie’, il 14 luglio ‘La pesca nettarina’, il 18 agosto ‘Cocomero e melone’, il 1 settembre ‘I frutti autunnali’.

Pacchetti speciali ‘Vacanza HQ’

Per tutta la stagione, dalla metà di giugno a settembre, si potrà provare laVacanza HQ, soggiornando nello Sportur Club Hotel, il concept-hotel direttamente affacciato sul Lungomare Grazia Deledda di Cervia in corrispondenza del Fantini Club.

Prezzi a persona in camera doppia formula Comfort Club All Inclusive, pensione completa con bevande, a 632 euro dal 7 al 14 luglio; 611 euro dal 24 al 31 agosto; 513 euro dall’8 al 15 settembre 2013.

INFORMAZIONI:

Fantini Club, Lungomare G. Deledda 182, 48015 Cervia (RA),

tel. +39 0544/956519, www.fantiniclub.com;

Sportur Club Hotel, viale Italia 41, 48015 Cervia (RA),

tel. +39 0544/975039, www.sporturclubhotel.com

redazione grey-panthers:
Related Post