Vivere in cerca di equilibrio

Da Milano a Tokyo, da New York a Berlino, dilaga il trend della “naturalità bilanciata”: è uno stile di vita che aiuta a combattere lo stress della vita in città e mira a raggiungere  il benessere psicofisico.

Vivono e  lavorano nelle grandi metropoli, ma vanno in cerca della genuinità, in tutti gli aspetti della vita, dalla tavola all’arredamento. Sono i “Natural balancers”: il 95% di loro ritiene fondamentale rispettare l’ambiente, ma anche mangiare cibi più sani (81%) e cercare di stare di più all’aria aperta (77%). Cercano di sfuggire dai ritmi frenetici (74%), frequentano aree verdi, anche all’interno della città (70%). Hanno animali domestici (55%) e usano prodotti naturali. E’ quanto emerge da una ricerca GfK Eurisko per Purina One Natural Balance.

Vitalba Paesano: Interessata al web fin dal 1996, quando di Internet si occupavano solo gli ingegneri, sostiene da sempre l'importanza dell'interattività come misura di qualità di vita per il mondo senior. Per questo ha fondato www.grey-panthers.it, testata giornalistica online, ad aggiornamento quotidiano, dove tutto, articoli, rubriche, informazione, è a misura di over50
Related Post