“FELICITA’ E’ SALVARE UNA VITA CON UN PICCOLO GESTO”

 Riceviamo e volentieri pubblichiamo:
“FELICITA’ E’ SALVARE UNA VITA CON UN PICCOLO GESTO”
 
È la nuova campagna SMS solidale a sostegno del progetto Nave Ospedale San Raffaele a favore dei bambini della Colombia.
Dal 7 al 28 novembre 2010 dona 2 euro e sostieni il progetto “Nave Ospedale” inviando un SMS al numero 45507 da tutti i cellulari personali – e non aziendali – Tim, Vodafone, Wind, 3 e Coop Voce o chiamando lo stesso numero da rete fissa Telecom Italia.

 IL PROGETTO
Il Progetto Nave Ospedale, promosso dall’Associazione Amici del San Raffaele Onlus, è nato per garantire assistenza sanitaria gratuita a quella fascia di popolazione situata lungo i principali fiumi Colombiani che altrimenti non avrebbe accesso a cure. Il 20% degli abitanti di queste aree è rappresentato da bambini con età inferiore ai 5 anni che vivono in condizioni igieniche precarie a causa della mancanza di servizi sanitari. Solo la nave Ospedale è la loro speranza di ricevere assistenza.

 

L’OBIETTIVO
L’iniziativa intende potenziare l’attività di prevenzione e di educazione sanitaria soprattutto nella popolazione materno-infantile intensificando le campagne di vaccinazione e i controlli sanitari di base.

LA CAMPAGNA
Scopo della campagna di SMS solidale è quello di sensibilizzare e raccogliere fondi per salvare la vita a circa 10.000 bambini: con soli 2 euro si può garantire una vaccinazione trivalente o pentavalente a un bambino e inoltre inserirlo in un programma di controllo per la denutrizione e malnutrizione.

PER SAPERNE DI PIU’:

PER VEDERE LA CAMPAGNA:

PER INFORMAZIONI:

tel. 02.2643.4461
e-mail. donazioni@hsr.it

Vitalba Paesano: Interessata al web fin dal 1996, quando di Internet si occupavano solo gli ingegneri, sostiene da sempre l'importanza dell'interattività come misura di qualità di vita per il mondo senior. Per questo ha fondato www.grey-panthers.it, testata giornalistica online, ad aggiornamento quotidiano, dove tutto, articoli, rubriche, informazione, è a misura di over50
Related Post