Poker su Internet? Ed è subito business

Sono almeno un milione gli Italiani che passano ore accanto a una tavolo verde e dietro a un mazzo di carte. Ora il gioco delle carte, poker compreso, evolve e diventa virtuale. E’ nato, infatti, il poker on line. Ne diamo notizia perchè, essendo over 50, sono inutili moralismi e pregiudizi: ognuno sa come meglio trascorrere il proprio tempo libero e spendere i propri denari. Se poi andiamo a ben guardare, il giocatore-tipo è maschio, trentenne, colto e abita al Sud. Quindi, un’informazione che diamo per dovere di cronaca (non necessariamente suggerendone l’applicazione). Dicono le statistiche che i casinò virtuali rischiano di… sbancare Internet, considerando che ogni giorno si aprono ben 12 mila tornei virtuali. Tutto con la supervisione dello Stato, che ha sottomano nome e cognome di ciascun giocatore, conto corrente (che si chiama Conto Gioco) e codice fiscale. Provvigioni e tasse comprese nel gioco, dunque.

Un’avvertenza per chi voglia provarci: Internet consente tavoli internzaionali. Occhio agli Svedesi: hanno fama di andarci pesante!

Vitalba Paesano: Interessata al web fin dal 1996, quando di Internet si occupavano solo gli ingegneri, sostiene da sempre l'importanza dell'interattività come misura di qualità di vita per il mondo senior. Per questo ha fondato www.grey-panthers.it, testata giornalistica online, ad aggiornamento quotidiano, dove tutto, articoli, rubriche, informazione, è a misura di over50
Related Post