Spesso, anzi, quasi sempre, ci troviamo a parlare di modelli che fanno parte dei top di gamma dei vari gestori. Modelli con il touchscreen, modelli all in one, modelli che ci permettono di portare a termine una lunga serie di operazioni.
Abbiamo anche visto, specialmente negli ultimi tempi, come i produttori cerchino di accaparrarsi ogni piega della clientela, da far diventare reale, piuttosto che lasciarla potenziale. E così, si hanno modelli che differiscono magari di una sola virgola, ma che invadendo il mercato riescono a entrare nelle tasche degli italiani. In particolare, il target a cui si guarda sempre con giusta cupidigia è quello dei giovani, i più attenti cercatori di novità in assoluto.
Non ci sono però solo i giovani nel nostro Paese, e le ultime analisi demografiche lo testimoniano. Considerando che stiamo diventando un Paese per vecchi, perché non pensare anche a un cellulare che sia dalla parte delle persone anziane (magari i nostri genitori), e che le aiuti in caso di pericolo? Hop Mobile ci ha pensato. Nasce con queste premesse il nuovo HM Senior.
Confezione
Questo Hop Mobile H
Nella dotazione di vendita alcuni accessori. A disposizione abbiamo il caricatore standard da viaggio, i manuali (per la verità scritti un po’ in piccolo), gli auricolari stereo con jack da 3.5 millimetri.
La batteria è da 1000 mAh, e determina un’autonomia davvero straordinaria. Considerando l’assenza di un parco funzioni ampio e dell’UMTS, HM Senior riesce a restare acceso e operativo per ben cinque giorni. Sembra di fare un tuffo nel passato.
HM Senior è in grado di rispondere alle nostre esigenze:
Chiarezza. Tasti grandi con numeri ben visibili stampati in bianco su fondo nero. Display con semplice visualizzazione del numero che si sta componendo o che ci sta chiamando, con caratteri chiari e grandi.
Semplicità. Un tasto verde per effettuare la chiamata e rispondere alle chiamate entranti. Un tasto rosso per interrompere le comunicazioni. Un unico tasto laterale per bloccare e sbloccare la tastiera.
Comodità. Il telefono pesa solo 85gr e ha dimensioni contenute e comode anche per le mani meno sicure (104x49x12 mm) e tasti ben divisi al tatto per le mani meno sensibili.
Sicurezza. Il tasto SOS sul retro per le situazioni di emergenza o malessere. Per chiedere aiuto è sufficiente premerlo, il vivavoce si inserisce automaticamente in modo che l’utente non sia costretto a tenere in mano l’apparecchio e questo chiama in automatico progressivamente i 4 numeri scelti dalla persona in caso di necessità finché uno di questi non risponde.
Completezza. Nonostante l’essenzialità di questo prodotto, non manca la funzionalità SMS e uno strumento utilissimo che ne aumenta la sicurezza, quale la torcia. Per i più esigenti un tasto laterale che attiva la radio in vivavoce.
Un apparecchio che garantisce dunque tranquillità e comfort all’utilizzatore, evitando ansie di confrontarsi con un oggetto nuovo, di dover imparare un linguaggio estraneo, di provare disagio nell’avere difficoltà a vedere numeri e display o a premere i tasti corretti.