Anche l’industria dei computer pensa agli over 50

Sono gli over50 e gli over60 il pubblico al quale si rivolgeranno gli sforzi e le produzioni di un team di 140 ricercatori e informatici che IBM ha mobilitato per dare un volto nuovo al computing dei non più giovanissimi. Dotato di un forte potere d’acquisto e di un crescente interesse per le possibilità che offrono le nuove tecnologie, questo “segmento” di consumatori può infatti significare una buona crescita nelle vendite.

IBM ha deciso che la nuova divisione per i computer user over50 sarà suddivisa in otto servizi operativi e lavorerà su quelle tecnologie che sono pensate per facilitare l’uso degli strumenti della comunicazione e dell’informazione, sistemi assistivi che consentono di “ascoltare” una pagina web, di farsi leggere la posta, di fruire di una trasmissione web senza impegno.

Come vorreste i vostri computer oggi e nei prossimi anni? Quali caratteristiche sarebbe di maggior gradimento? grey panthers, a voi la parola!

Vitalba Paesano: Interessata al web fin dal 1996, quando di Internet si occupavano solo gli ingegneri, sostiene da sempre l'importanza dell'interattività come misura di qualità di vita per il mondo senior. Per questo ha fondato www.grey-panthers.it, testata giornalistica online, ad aggiornamento quotidiano, dove tutto, articoli, rubriche, informazione, è a misura di over50

View Comments (2)

  • Raccolgo lo stimolo proposto dal sito: io vorrei uno schermo con risoluzione tale da leggere tutto senza occhiali; con una luminosità tecnologicamente protettiva per i miei occhi. Vorrei molti termini in italiano, facilità d'accesso, possibilità di memorizzare tutte gli ID e password dei siti che frequento, come oggi consente Norton... e se volete ci penso ancora un po'. Chi condivide? grazie Anna

  • condivido tutto per tutto; in particolare sottolineo la "risoluzione tale da leggere tutto senza occhiali".
    Grazie

Related Post