Saranno famosi? Forse no. Ma intanto si divertono. Quaranta ultrasessantenni si sono presentati al Teatro Menotti, a Milano, per un provino riservato alla loro fascia di età: si cercano attori per lo spettacolo Il tramonto sulla pianura, in scena a maggio. Sono tutti in pensione, non hanno nipoti (oppure sì, ma sono già grandi) e invece di annoiarsi a casa preferiscono cercare il brivido del palcoscenico. Hanno da 60 a oltre ottant’anni, sono spigliati ed entusiasti. “Non me l’aspettavo”, dice Emilio Russo, che firma la regia con Caterina Spadaro. “Rispetto ai giovani non sono timidi e hanno una grande ricchezza da tirar fuori: rifarò l’esperimento” (Mariella Tanzarella da la Repubblica)
Il Teatro Menotti di Milano seleziona attori non professionisti, ambosessi, over 60, da inserire nella prossima produzione teatrale IL TRAMONTO SULLA PIANURA (Teatro Menotti – 6/18 maggio). I selezionati parteciperanno a un laboratorio teatrale gratuito, curato dall’attrice Caterina Spadaro. Per partecipare alla selezione si richiede l’invio dei propri dati all’indirizzo laboratori@teatromenotti.org. Prossimi provini 14 marzo 2014- Per maggiori informazioni: 0236592538
Si prega di specificare eventuali esperienze in campo teatrale, musicale (strumenti suonati, canto, danza) o eventuali attitudini particolari.Gli attori prescelti avranno un regolare contratto professionale, in regola con gli obblighi previdenziali e assistenziali.