Francesca Lanzavecchia e Hunn Wai hanno cominciato a lavorare a una nuova serie di oggetti No Country for Old Men, pensando alle esigenze di chi invecchia, ma anche a chi si trova in una qualsiasi delle tre difficoltà fisiche principali per cui questa linea è pensata: leggere, alzarsi e muoversi.
Lo scopo del loro lavoro è quello di semplificare la vita quotidiana di chi ha delle difficoltà senza far ricorso a oggetti sanitari. La nostra attenzione è stata colpita da Monolight, una lampada a LED con schermo ingrandente, che offre, a portata di mano, un aiuto davvero prezioso, anche per chi non ha problemi di diottrie, ma è alle prese con una delle tante, piccolissime clausole di un contratto.
Dobbiamo aspettare un po’ (speriamo e auguriamo ai giovani designer che l’attesa sia breve) per sapere dove e a che prezzo acquistarla, perchè, come ci spiegano “i prodotti della collezione sono ancora dei prototipi e siamo in fase di valutazione con alcune aziende interessate”. Teniamoli d’occhio. Questi oggetti ci piacciono