Milonga per San Valentino?

Romantici e appassionati di ballo? Se avete entrambe queste caratteristiche ecco un appuntamento da non perdere sabato 14 febbraio 2009.

 L’atmosfera della tipica milonga argentina sarà ricreata in una delle sale del Castello di Grumello del Monte (Bergamo) dove si esibirà una coppia di maestri della affascinante danza argentina.   Stefania Sonzogni e Andrea Possenti si sono diplomati all’Accademia di Tango di Buenos Aires e nel 2007  e 2008 sono stati gli unici ballerini lombardi a partecipare al Mundial de Baile de Tango a Buenos Aires, arrivando in semifinale sia nella specialità tango salon sia nella specialità tango scenario.

Ricreeranno la magica atmosfera della milonga accompagnati dalla melodia struggente e appassionata  dei tanghi più famosi e di quelli meno noti,  cercando di trasmettere un assaggio di quella  grande  cultura e filosofia di vita che è il tango argentino.

I maestri saranno disponibili un’ora prima dell’ esibizione per chi vorrà imparare o perfezionare qualche passo di danza.

Come è consuetudine delle serate musicali al Castello di Grumello, seguirà una cena con specialità argentine, empanadas, asado e verdure.

Dopo cena, dopo il tradizionale bis, chi lo desidererà potrà essere coinvolto nella Milonga.

 

Appuntamento alle ore 18 per chi vuole visitare il Castello e/o imparare qualche passo di danza.

Esibizione alle ore 19

Costo della serata  € 50

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Vitalba Paesano: Interessata al web fin dal 1996, quando di Internet si occupavano solo gli ingegneri, sostiene da sempre l'importanza dell'interattività come misura di qualità di vita per il mondo senior. Per questo ha fondato www.grey-panthers.it, testata giornalistica online, ad aggiornamento quotidiano, dove tutto, articoli, rubriche, informazione, è a misura di over50
Related Post